UPDATE:
Starcom si aggiudica dopo gara l’incarico media di Axerve per il prossimo triennioRuolo chiave di media e comunicazione per generare attrattività per il brand Italia. Regioni italiane: nel 2021 investimento pubblicitario più che raddoppiato (23 mln) per sostenere il turismo. TV protagonistaNC Awards, Brand Loyalty Awards 2022: la giuria ha votato i vincitori. La sostenibilità si afferma come asset centrale nella comunicazione di brand. Emergono i trend dell'empowerment femminile e della responsabilità sociale. Messaggi più customizzatiNC Awards, Brand Loyalty Awards 2022. Sironi (Bolton Group): "La molteplicità dei punti di vista in giuria segno di un momento di profondo cambiamento nel giudicare la comunicazione integrata. Marche e agenzie cercano vie più personali"Alessandro Volanti nominato Direttore Marketing e Commerciale di Radio ItaliaAlessandro Volanti nominato Direttore Marketing e Commerciale di Radio ItaliaLancia presenta un piano strategico a 10 anni e nomina cinque brand manager in EuropaDopo il successo dell’Eurovision a Torino, le nuove proposte di Rai Pubblicità per i grandi eventi musicali sul territorioRai Pubblicità: per 'Summer Hits La musica dell’estate', 'Music Awards', 'Arena ’60, ’70, ’80, ’90 di Amadeus' un’offerta crossmediale e modelli integrati di partnership per i brandBosch lancia la campagna “#LikeABosch" per promuovere le tecnologie dei prodotti e la semplicità d’uso. Creatività a cura di Different. Pianifica Zenith
Industry

Accordo tra Edelman e Pubblic Affairs

Le due strutture, di Milano e Roma, collaboreranno nel campo della comunicazione con le Istituzioni Pubbliche.  

Edelman Italia ha firmato un accordo di collaborazione con la società di consulenza Public Affairs  – Lobbying and Consulting di Roma, fondata nel 1986 da Samaritana Rattazzi.

Specializzata nella gestione completa dei rapporti che consentono alle imprese di entrare in contatto con Governi, Ministeri, Parlamento e Pubblica Amministrazione, oltre che con Regioni, Province e Comuni, Public Affairs (www.publicaffairs-roma.com) offre ai propri clienti una gamma completa di servizi complementari alle relazioni pubbliche e ai rapporti con i media, come le relazioni istituzionali, il lobbying e la consulenza legislativa.

Giornalista  professionista, Samaritana Rattazzi, da 20 anni ha messo la propria esperienza al servizio del mondo delle imprese, delle associazioni, degli organismi internazionali assicurando loro relazioni privilegiate con il mondo delle Istituzioni. 
“L’alleanza con Edelman” - afferma - “consente alla mia struttura di entrare in un grande network internazionale e di poter offrire ai clienti una gamma di servizi di consulenza ancora più ampia e specializzata. Sono certa che le sinergie saranno numerose, a tutto vantaggio delle aziende e dei prospect”.

Spiega Fiorella Passoni, amministratore delegato di Edelman Italia: “La comunicazione con le Istituzioni legislative e il Governo, sia centrale che locale, è sempre più importante per le grande aziende. Poter offrire loro una consulenza specializzata in questo ambito è per noi un nuovo punto di forza. Riteniamo perciò che questa alleanza abbia per Edelman Italia il valore di un accordo strategico destinato a dare in futuro notevoli risultati”.

EDELMAN
Edelman, agenzia di pubbliche relazioni indipendente a livello mondiale, attraverso le sue controllate Blue (advertising), First&42 (management consulting), StrategyOne (research) e BioScience Communications (medical educations and publishing), è in grado di offrire la più completa gamma di servizi per la comunicazione. Edelman nel mondo conta oltre 2000 professionisti suddivisi nei 40 uffici nei diversi paesi. Edelman Italia, con sede a Milano ed uno staff di circa 50 professionisti, è uno dei più apprezzati player nel mercato delle relazioni pubbliche. Nel 2005 Advertising Age ha nominato Edelman "Agency of the Year”, mentre PRWeek l’ha premiata come "Agency to Watch" del 2006.  Edelman, inoltre, è stato nominata come “Pan European Consultancy of the Year” da “The Holmes Group”.