Industry

Actimagine comunica con Seigradi

La società francese affida a Seigradi la gestione dell'ufficio stampa e delle attività di comunicazione sul mercato italiano.

Actimagine, la società francese che ha lanciato Mobiclip, la tecnologia di compressione video ottimizzata dedicata alle piattaforme mobili, ha scelto Seigradi per gestire il proprio ufficio stampa e le attività di comunicazione sul mercato italiano.

Seigradi, società di consulenza e servizi nelle relazioni pubbliche, marketing e organizzazione eventi, si occuperà di sviluppare la brand awareness di Actimagine e, in particolare, di posizionare Mobiclip, la soluzione software di compressione video brevettata da Actimagine, come standard de facto per le applicazioni video su piattaforme mobili, prime fra tutte quelle di telefonia cellulare.

“Il settore televisivo e cinematografico è sempre più interessato ai telefoni cellulari e le iniziative finalizzate all'erogazione di contenuti agli utenti sono favorite dai continui progressi compiuti dalla telefonia mobile. Tuttavia, permangono vincoli tecnici che limitano la distribuzione di applicazioni multimediali e la capacità di offrire agli utenti finali un'esperienza pienamente soddisfacente", ha affermato André Pagnac, CEO di Actimagine.

"La durata delle batterie e la qualità video sono gli elementi fondamentali di una fruizione soddisfacente. Qualunque utente dovrebbe essere posto nelle condizioni di vedere video di buona qualità senza rinunciare alla possibilità di telefonare o viceversa. Grazie a Mobiclip, il nostro codec video brevettato, offriamo agli utenti di telefoni cellulari la possibilità di vedere qualsiasi tipo di video full screen in qualità DVD senza influire negativamente sull'autonomia della batteria*. In questo modo salvaguardiamo il cellulare per l'impiego cui è destinato in via principale: telefonare", ha proseguito Pagnac.

"Grazie alle nostre collaudate soluzioni software brevettate siamo in grado di soddisfare immediatamente le richieste più impegnative dei provider di telefonia cellulare e di contenuti video offrendo una fruizione davvero esclusiva e una pronta risposta ai problemi che tradizionalmente affliggono questo mercato – in particolare la qualità dei contenuti, i costi hardware e il consumo energetico dei dispositivi mobili", ha concluso Pagnac.