Industry

Agli East End Studios il primo Festival Europeo degli Eventi

Grande è l’attesa per il Primo Festival Europeo degli Eventi, la nuova iniziativa di Adc-Agenzia della Comunicazione. L’evento degli eventi si svolgerà il 22 e il 23 novembre presso gli East end Studios di Milano. Il Monitor sul Mercato degli Eventi in Europa, le tavole rotonde, l’EuBea Village- il marketplace degli Eventi, la mostra della short list dell’European Best Event Awards e il gala di premiazione conclusivo.

.JPG
Warm up per il primo Festival Europeo degli Eventi, in programma il 22 e il 23 novembre presso gli East End Studios di via Mecenate a Milano. La manifestazione ideata da ADC Agenzia della Comunicazione vedrà protagonista l’industria degli eventi. I suoi professionisti verranno premiati e si incontreranno in una due giorni di kermesse con un ricco e articolato programma. L’iniziativa da un lato proporrà incontri professionali, dall’altro, presenterà il marketplace dinamico ‘EuBea Village’, un vero e proprio villaggio in cui società, agenzie e fornitori di servizi daranno saggio delle proprie abilità e professionalità. La due giorni si concluderà con la grande serata di premiazione EuBea 2007.

La manifestazione inizierà con la presentazione da parte di Enrico Finzi, del ‘Terzo Monitor sul Mercato degli eventi in Italia, tendenze, prospettive, e operatori’, con una nuova parte dedicata all’Europa, commissionato da ADC Agenzia della Comunicazione ad Astra Ricerche.
Numerosi i momenti formativi/informativi: tavole rotonde che vedranno aziende, agenzie e professionisti del settore confrontarsi sui temi di attualità, appuntamenti su diversi argomenti (es: il Roi negli eventi). Per tutta la durata del Festival sarà possibile visitare la mostra degli eventi in short list (oltre 60).
.JPG
Nel villaggio degli eventi, l’‘EuBea Village’, i rappresentati delle strutture che proporranno i propri servizi in maniera interattiva, i VIP (Village Important People), incontreranno i visitatori (Village People) presso le proprie aree di presentazione, dove potranno esibire i propri prodotti e servizi e con l’occasione incontrare nuovi clienti o già acquisiti. ‘EuBea Village’, sarà diviso in 4 macroaree a tema, per orientarne e facilitarne la fruizione dei visitatori: Area Tecnologia - Allestimenti (Service audio/video/luci – Allestitori ecc), Area Creatività (Agenzie Eventi, Spettacoli ed intrattenimento ecc), Area Servizi (Formazione, Assicurazioni, Team Building ecc) e Area Catering.
Chi desiderasse far parte della schiera dei VIP ha tempo fino al 15 ottobre.
Le opportunità di sponsorizzazione non finiscono qui.
.JPG
Il 23 novembre, durante la serata di Gala, gli eventi verranno premiati con gli ormai famosi elefantini d’argento, che è ancora possibile ‘adottare’, per avere un’opportunità di visibilità esclusiva. La sponsorizzazione 'Adotta un Elefantino' prevede la presentazione dello sponsor da parte dei conduttori, la proiezione del logo sponsor prima della presentazione del video dell’evento e, durante la premiazione, la consegna del premio sul palco da parte dello sponsor e molto altro ancora.
La cerimonia di premiazione sarà il momento più importante e atteso del Festival. Verranno svelati gli eventi che tra gli oltre 160 iscritti da tutta Europa si saranno aggiudicati i 27 premi in palio assegnati dalla Giuria guidata da Sergio Tonfi, corporate communication manager di Philips Italia.
La serata di premiazione proseguirà, infine, con un party esclusivo, con musica e intrattenimento. Off the records, Adc ha parlato anche di una possibile Notte degli Eventi, con la proiezione degli gli eventi iscritti al premio in tutte le 4 edizioni.

Per info Festival Europeo degli Eventi:
www.besteventawards.it
ADC Area Eventi:
Paolo Rolando, Tel. 02 83 10 23 34, p.rolando@advexpress.it
Francesca Caratù, Tel. 02 83 10 23 46, f.caratu@advexpress.it

Per info partecipazione come sponsor e/o come Village Important People:
ADC Area commerciale:
Cristina Concari, Tel. 02 83 10 23 15, cristina.concari@advexpress.it
Barbara Picchio, Tel. 02 83 10 23 47, b.picchio@advexpress.it