Industry
Aimp-Confcommercio entra nell'esecutivo Federcongressi
Il presidente Aimp Carlo Gaeta diventa consigliere, a seguito dell’ingresso dell’associazione in Federcongressi. Sono inoltre in corso le procedure per eleggere il nuovo presidente, che succederà ad Adolfo Parodi per il biennio 2009-2010.
A nemmeno due mesi dalla Convention di Viareggio, durante la quale ne fu annunciato l’ingresso in Federcongressi, Aimp (Associazione italiana meeting planner – Professionisti dei convegni), aderente a Confcommercio, entra nel Comitato esecutivo della federazione con il suo presidente Carlo Gaeta.
Il nuovo Comitato esecutivo di Federcongressi, pertanto, risulta così composto: Adolfo Parodi, presidente; Massimo Fabio, vicepresidente, Italcongressi-PCO Italia; Stefania Agostini, Meet in Italy; Ugo Canonici, Site Italy; Carlo Gaeta, Aimp; Mariella Glorioso, Apicef; Emilio Milano, MPI Italia.
A proposito di presidenza, va ricordato che a fine anno scade il secondo mandato – non rinnovabile – di Adolfo Parodi (foto a destra). Le associazioni appartenenti a Federcongressi stanno nominando ciascuna i propri candidati alla carica, ed entro giugno l’assemblea dei delegati eleggerà il presidente per il biennio 2009-2010, il cui nome verrà annunciato il 5 luglio a Perugia, nell’ambito dell’Assemblea generale di MPI Italia.
Si sta intanto avvicinando Expocon, l’annuale manifestazione dedicata da Palariccione alla meeting & incentive industry, programmata nel nuovo Palazzo dei congressi della città romagnola il 5 e 6 giugno. Nell’ambito di Expocon, anche quest’anno Federcongressi organizza un convegno, che si terrà durante la mattina del 6: il titolo – già annunciato – è Operare nella meeting industry italiana: il fenomeno delle aggregazioni, e concerne l’importante elemento di criticità, nel congressuale italiano, dato dalla dimensione limitata delle imprese e, in generale, dalla scarsa propensione dei soggetti ad aggregarsi e a rinunciare all’individualità della propria organizzazione.
A seguito del convegno ci sarà una tavola rotonda, moderata dal giornalista del Sole 24 Ore Cesare Trevisani, sulle esperienze pratiche di aggregazione. Sono previsti i contributi di Silvio Barbetta (Alessandro Rosso Incentive), Massimo Fabio e Claudio Avallone, membro del Consiglio direttivo di Unicom (associazione di agenzie di comunicazione) e business manager di CominicaTiva. Il gruppo bancario Unicredit ha aderito come sponsor a questo convegno, testimoniando il crescente interesse del mondo industriale e finanziario italiano per l’attività di Federcongressi.
Il nuovo Comitato esecutivo di Federcongressi, pertanto, risulta così composto: Adolfo Parodi, presidente; Massimo Fabio, vicepresidente, Italcongressi-PCO Italia; Stefania Agostini, Meet in Italy; Ugo Canonici, Site Italy; Carlo Gaeta, Aimp; Mariella Glorioso, Apicef; Emilio Milano, MPI Italia.
A proposito di presidenza, va ricordato che a fine anno scade il secondo mandato – non rinnovabile – di Adolfo Parodi (foto a destra). Le associazioni appartenenti a Federcongressi stanno nominando ciascuna i propri candidati alla carica, ed entro giugno l’assemblea dei delegati eleggerà il presidente per il biennio 2009-2010, il cui nome verrà annunciato il 5 luglio a Perugia, nell’ambito dell’Assemblea generale di MPI Italia.
Si sta intanto avvicinando Expocon, l’annuale manifestazione dedicata da Palariccione alla meeting & incentive industry, programmata nel nuovo Palazzo dei congressi della città romagnola il 5 e 6 giugno. Nell’ambito di Expocon, anche quest’anno Federcongressi organizza un convegno, che si terrà durante la mattina del 6: il titolo – già annunciato – è Operare nella meeting industry italiana: il fenomeno delle aggregazioni, e concerne l’importante elemento di criticità, nel congressuale italiano, dato dalla dimensione limitata delle imprese e, in generale, dalla scarsa propensione dei soggetti ad aggregarsi e a rinunciare all’individualità della propria organizzazione.
A seguito del convegno ci sarà una tavola rotonda, moderata dal giornalista del Sole 24 Ore Cesare Trevisani, sulle esperienze pratiche di aggregazione. Sono previsti i contributi di Silvio Barbetta (Alessandro Rosso Incentive), Massimo Fabio e Claudio Avallone, membro del Consiglio direttivo di Unicom (associazione di agenzie di comunicazione) e business manager di CominicaTiva. Il gruppo bancario Unicredit ha aderito come sponsor a questo convegno, testimoniando il crescente interesse del mondo industriale e finanziario italiano per l’attività di Federcongressi.