Industry

Air We Are, il volume che racconta le mostre Pop Air, Let’s fly ed Emotion Air, firmate Balloon Museum

Le esposizioni vengono raccontate ed illustrate in un catalogo di 206 pagine, più di 260 immagini e due saggi critici: un progetto editoriale che mira a mettere in luce la varietà e la complessità delle espressioni estetiche e concettuali di un fenomeno espositivo artistico di fama mondiale.

Come scoprire il mondo straordinario dell'inflatable art, l'arte che prende vita nell'aria. L'arte gonfiabile è un'esplosione di colori e forme, una celebrazione della creatività senza confini che trova espressione in mostre immersive e installazioni spettacolari. Questo volume accompagna il lettore alla scoperta delle tre grandi mostre di arte gonfiabile allestite da Balloon Museum: Pop Air, Let’s fly ed Emotion Air, mostre dalla progettazione del tutto originale e capaci di proiettare il visitatore in un'esperienza artistica interattiva e profondamente evocativa.

In Air We Are  le esposizioni a firma di Balloon Museum vengono raccontate ed illustrate in un catalogo di 206 pagine, più di 260 immagini e due saggi critici: un progetto editoriale che mira a mettere in luce la varietà e la complessità delle espressioni estetiche e concettuali di un fenomeno espositivo artistico di fama mondiale. Un volume che non esalta solo la leggerezza e la spettacolarità visiva dell'arte gonfiabile, ma che ne approfondisce, attraverso una puntuale rassegna sul lavoro di 44 artisti, il valore innovativo e l'importanza sulla scena contemporanea.

“Inflatable Art, Inflatable Design, Inflatable Architecture… Una nuova era del gonfiabile, potremmo dire, di strutture basate sulla capacità di scolpire l’aria facendo di questa aria il materiale primario, la fonte di creazione. L’aria è una materia non convenzionale per l’arte contemporanea. Non ha la pesantezza del marmo, la malleabilità del legno, la densità della pietra; l’aria può essere leggera e pesante, immateriale e materiale, virtuale e reale, invisibile e visibile...” commenta Valentino Catricalà