Industry
Al via il 'Manageritalia Golf Trophy'
Il nuovo evento golfistico si rivolge a tutti i giocatori delle 15 associazioni territoriali di Manageritalia, la federazione nazionale dirigenti, quadri e professional che conta oltre 33.000 manager associati in Italia.
Tra aprile e settembre ogni associazione territoriale programmerà un proprio circuito e poi parteciperà con un proprio team alla finale nazionale di novembre per aggiudicarsi il 'Manageritalia Golf Trophy'.
Per anni Manageritalia Milano aveva dato vita - grazie alla partnership con Unione del Commercio e Agenzia per la Cina - alla Lombardia Trade Cup. Un torneo che in sei edizioni si è meritato una grande notorietà nel panorama delle iniziative golfistiche lombarde.
Con il successo, poi, sono aumentate le partecipazioni ed è cresciuto il numero dei manager che chiedevano di partecipare. Manageritalia ha così ritenuto maturo il tempo di uscire dai confini lombardi e estendere la partecipazione al challenge a tutti i giocatori delle 15 associazioni territoriali di Manageritalia. Per questo nasce Manageritalia Golf Trophy, un torneo che vedrà impegnati circa un migliaio di dirigenti in tutt’Italia.
Il circuito di Manageritalia prevede un forte coinvolgimento delle aziende che hanno deciso di legare il proprio marchio e le proprie competenze a questa iniziativa, un’opportunità di sicuro interesse per lo sviluppo di relazioni all’interno delle famiglie professionali che rappresentano.
Ogni tappa è caratterizzata da un tema sviluppato da uno sponsor. Il risultato è la realizzazione di un percorso immaginario di 12 tappe attraverso il gusto, il cinema, l’auto, la comunicazione, il cioccolato, l’arredo, la misura del tempo e la tecnologia.
La prima fase del programma del circuito lombardo è costituita da un circuito di 12 gare di qualificazione riservato agli iscritti delle associazioni territoriali di Manageritalia che aderiranno al 'Manageritalia Golf Trophy' e agli sponsor. La seconda fase prevede la finale a El Gouna (Egitto) riservata ai team dei finalisti, agli associati di Manageritalia, ai loro familiari e ospiti.
Possono partecipare alle gare tutti i giocatori dilettanti in possesso di regolare hcp. In tutto si toccheranno 12 circoli tra i più noti della Lombardia (Ambrosiano, Zoate, L’Albenza, Varese, Villa d’Este, Brianza, Monticello, Milano, Tolcinasco, La Pinetina) e, sola eccezione, i circoli di Rimini e Cervia a Milano Marittima. Questi appuntamenti culmineranno nella finale che si svolgerà, nella prima settimana di novembre, a El Gouna (Egitto).