UPDATE:
Torna FantaDigital by Outbrain, la League calcistica dedicata ai professionisti del digitalAssirm scatta la fotografia socio economica del Paese: +10% del PIL previsto per il biennio 2021-2022. 3 su 4 acquistano in base al brand che è un punto fermo per il consumatore (83%). Il digital divide ancora troppo presenteFilmmaster Events firma il Congresso Internazionale 2021 di Opera Nazionale MontessoriBoom per il mercato globale dei virtual assistant: prevista una crescita fino a 52 miliardi di dollari entro il 2028. É in questo scenario che Igoodi instaura una partnership con QuestIT per realizzare avatar sempre più tecnologiciCitynews: su EuropaToday uno speciale in collaborazione con RDS per raccontare la Conferenza sul Futuro dell’UEOBE e PHD annunciano la terza edizione di BreakfaStories. Dal 4 novembre, focus sulla "battaglia dell’attenzione"L’Oréal Paris sceglie AdKaora per il lancio di Accord Parfait Nude. Al centro della campagna realizzata insieme a Publicis Media, una strategia drive to store in cui il proximity sposa il trade marketingillycaffè affida a BPRESS la comunicazione di prodotto. L’agenzia supporterà l’azienda di Trieste nelle attività di media relationsPWC: il settore Entertainment & Media in Italia supererà i livelli pre-pandemia entro il 2022. Ricavi a +8,1% nel 2021Da giovedì 28 ottobre su Sky e NOW al via i live di X Factor 2021. Lo show è firmato dal team creativo di Laccio e Shake del Modulo Project. La finale torna al Mediolanum Forum e al termine di ogni live show torna Hot Factor con Paola di Benedetto
Industry

Firenze Fiera lancia il bando Made in MIDA – L’artigianato che sarà

Il progetto rientra nelle iniziative della 86° Mostra Internazionale dell’Artigianato, alla Fortezza da Basso dal 23 aprile al primo maggio 2022

In occasione della prossima edizione di MIDA – 86° Mostra internazionale dell’Artigianato di Firenze (Fortezza da Baso, 23 aprile – primo maggio 2022), Firenze Fiera insieme alla Fondazione Architetti Firenze, in collaborazione con il Comune di Firenze, la Fondazione Giovanni Michelucci, il Dipartimento di Architettura dell’Università di Firenze e con il supporto del Comitato Scientifico della mostra, lancia un bando nazionale per la selezione di 6 progettisti designer per la ideazione di 6 oggetti che saranno prodotti da aziende artigiane toscane.

L’obiettivo è quello di affidare alla Mostra Internazionale dell’Artigianato il compito di ‘siglare’ dal vivo un patto di alleanza e collaborazione fra artigiani e designer con il lancio di 6 progetti-bandiera made in MIDA, realizzati appositamente per il mercato, a testimonianza di quel processo di riqualificazione della mostra, avviato in questi ultimi anni da Firenze Fiera in partnership con  le istituzioni e associazioni coinvolte, nel nome della formazione, dell’innovazione e dell’alta qualità del prodotto ‘artigiano’.

Dall’abbinamento fra progettisti selezionati e produttori toscani ne scaturisce un nuovo modello collaborativo e di scambio di saperi e know how, tassello importante per provare ad anticipare e rispondere, grazie alle nuove produzioni made in MIDA, alle sfide dei mercati nell’era post-pandemia.

“L’idea del bando è nata due anni fa – dichiara Antonio Bugatti della Fondazione Architetti Firenze capofila del progetto e membro del Comitato scientifico della mostra - e offre a colleghi, designer e architetti, l’assist per mettere le ali alla propria creatività, attivando una sana e stimolante competizione su temi specifici per la progettazione di oggetti esclusivi e unici con il marchio MIDA che verranno esposti alla prossima edizione della mostra”.

“L’artigianato, insieme alla moda, costituisce da sempre uno degli ambasciatori più rappresentativi della bellezza del nostro Paese, afferma Lorenzo Becattini, presidente di Firenze Fiera, che prosegue: “Il concorso “Made in MIDA - L’artigianato che sarà”, (al quale invitiamo tutti i creativi con i requisiti richiesti a partecipare) rappresenta un progetto pilota innovativo per il mondo artigiano e costituirà una delle punte di diamante dell’edizione 2022, che sarà un’edizione speciale, quella del ritorno alla fiera fisica, in nome del genio creativo e dell’eccellenza del manufatto artigiano”.

Per condizioni e modalità di partecipazione: https://mostrartigianato.it/made-in-mida-lartigianato-che-sara/