Industry

Al via IMEX Francoforte 2023: quasi 3000 aziende e oltre 150 educational e networking events in calendario all'evento indicatore della salute e delle prospettive future del settore della event industry globale

Dal 23 al 25 maggio accoglierà realtà da oltre 100 paesi e più di 3.500 buyer globali, fornendo ai partecipanti un programma di formazione intensificato con nuovi formati, argomenti di attualità e relatori.

IMEX Frankfurt, in scena dal 23 al 25 maggio, accoglierà quasi 3.000 aziende espositrici in rappresentanza di oltre 100 paesi e più di 3.500 buyer globali. Con una forte domanda da tutto il mondo e un significativo rimbalzo dall'Asia,  IMEX 2023 offrirà un'istantanea della crescita del settore degli eventi globale, delle tendenze più salienti e degli sviluppi futuri.

Un incontro della comunità globale

Una delle differenze rispetto al 2022 è il tanto atteso ritorno dell'Asia, dopo la revoca delle restrizioni. Ciò sarà più evidente nell'area espositiva in cui sono presenti Indonesia, Taiwan, India e Sri Lanka. A loro si aggiungono Tailandia, Malesia e Hong Kong, anch'esse pronte a fornire importanti annunci alla stampa.

Il nuovo arrivato Sarawak, il più grande dei 13 stati della Malesia, avrà per la prima volta il proprio stand e sarà affiancato anche dal Ministro del Turismo della regione.

Destinazioni, location e fornitori da ogni angolo del mondo saranno presenti, con una forte rappresentanza dall'Europa, tra cui Germania, Francia e Spagna; Nord e Sud America – incluso USA che esporrà per la prima volta, mentre Boston e Georgia hanno entrambi aumentato la loro presenza. I gruppi alberghieri internazionali e gli hotel boutique più piccoli presenteranno le loro sedi e introdurranno nuove offerte di servizi.

Alcuni grandi nomi hanno incrementato la loro presenza per l'edizione 2023, tra cui Accor, IHG Hotels & Resorts, NH Hotels e Radisson. Fare business rimane al centro della manifestazione e sono già stati prenotati migliaia di appuntamenti. Gli acquirenti possono ora scaricare l'app, sponsorizzata dal Monaco Convention Bureau, che consente loro di pianificare il loro tempo in fiera e offre per la prima volta la scansione gratuita dei lead per acquirenti ed espositori.

Le sessioni educative 

Il programma di formazione dell'evento è stato intensificato con nuovi format, argomenti di attualità e relatori. Ciò include l'Encore Ideation Station in cui il team capovolgerà le tradizionali sessioni educative con presentazioni scattanti di sette minuti. 

I CoLab di Google Experience Institute (Xi) sono una serie di mini sprint di pensiero progettuale che fanno luce sugli argomenti chiave che la community globale di Xi sta attualmente esplorando. Si tratta di un'opportunità unica per sperimentare i modelli e le tecniche di collaborazione lungimiranti e altamente inclusivi di Google.

I relatori principali sono in attesa di condividere alcuni consigli pratici, progettati per potenziare lo sviluppo professionale e personale. Autore di best-seller, leadership e esperto di formazione alla vendita, la sessione di Christopher Kai 'Strategie di vendita'  lo vedrà concentrarsi su come avere più successo nelle vendite costruendo un rapporto attraverso la narrazione basata sulla scienza.

L'headliner Alex Brueckmann lavora all'intersezione di strategia, leadership, performance ed empowerment.

Alex spiega: “Affinché lo scopo di un'organizzazione abbia un significato, deve andare oltre il semplice fare soldi o fornire posti di lavoro. La risposta sta nello spostare l'attenzione dallo scopo all'impatto".

Tutte queste sessioni fanno parte dell'ampio programma gratuito di 150 eventi educativi e di networking all'IMEX di Francoforte.