UPDATE:
Da FareTurismo, a Roma dal 21 al 23 marzo 2023, le 10 proposte al Governo su formazione e lavoroNickelodeon e Più Vita Sana, insieme nelle scuole primarie, di Lombardia e Veneto per promuovere le Pause AttiveMusic Theatre International con Grandi Stazioni Retail presenta “#InTransito - esperienze creative”. Alla Stazione Tiburtina arte, sostenibilità, moda, capsule del tempo e lampade dei desideri per raccontare “i viaggi dell’umanità”Christmas Village a CityLife Shopping District dal 7 dicembre all’8 gennaio. Aperta la prima fase di prenotazioni per accedere gratuitamente dal 7 al 21 dicembreIl Super G apre la stagione invernale con Il Pagante. Il 7 dicembre si alza il sipario sul dancefloor ai piedi del Monte Bianco con un calendario fittissimo di eventiGli Insuperabili sono i testimonial della nuova campagna digital "Keep Performing" lanciata da Kappa e firmata da Mashfrog Creative SolutionsLancia ed Ente Nazionale Sordi vincono il premio alla Pubblicità Socialmente Responsabile con la campagna “Punch” firmata Armando TestaTutti i colori di Sanbittèr arrivano su Netflix per celebrare il momento dell’aperitivo. La creatività riprende quella dello spot dello scorso anno firmata dall’Armando TestaLa Cucina Italiana a dicembre in edicola con tante novità: il dolce (in esclusiva) del maestro Iginio Massari e un video unico che celebra il convivio e la grande avventura verso l’UnescoGQ Italia ha celebrato i Men of the Year 2022 con un party esclusivo a Palazzo Serbelloni a Milano
Industry

Alchimia acquisisce il 100% di Methodos

La società si aggiunge quindi alla Doxa, controllata anch'essa da Alchimia di Marina Salamon.

La holding Alchimia di Marina Salamon ha acquisito il 100% di Methodos il 26 ottobre 2006.  La società Methodos (www.methodos.com) si aggiunge quindi alla Doxa (www.doxa.it), controllata anch’essa dalla holding Alchimia, per dare vita a un polo di consulenza integrata.

L’unione di ricerca e consulenza, infatti, permette di migliorare la qualità e ad accelerare la rapidità del processo decisionale delle organizzazioni, grazie all’ascolto (Doxa) e alla fase analitica di interpretazione e di conseguente intervento operativo (Methodos).

La ricerca, quindi, non più soltanto per registrare se le opinioni dei pubblici influenti corrispondono a quelle del management, oppure per capire come meglio tarare la comunicazione con quei pubblici, ma anche e soprattutto per comprendere le loro aspettative e, attraverso programmi di cambiamento organizzativo di cui Methodos è leader sul mercato italiano, rendere l’organizzazione più adatta a cogliere le opportunità.

Methodos, che ha sede a Milano, nel 2005 ha registrato un fatturato di oltre 4 milioni di euro ed è composta da circa 40 persone di cui 21 dipendenti.
Nata nel 1979 come società specializzata nella formazione aziendale e manageriale (dal 23 dicembre 2005 le attività formative sono certificate ISO 9001), nel corso degli anni ha esteso la sua attività alla comunicazione strategica. 

Doxa, che ha sede a Milano e a Roma, nel 2005 ha registrato un fatturato di oltre 18 milioni di euro ed è composta da 70 dipendenti. 
Nata nel 1948, è l’istituto leader in Italia per qualità e affidabilità nella realizzazione di indagini statistiche e analisi dell'opinione pubblica.
Doxa fa parte del network internazionale Gallup.

La nuova compagine manageriale prevede:
Vilma Scarpino, Consigliere Delegato di Doxa, è la nuova Presidentessa di Methodos.
Giorgio Del Mare, Amministratore Delegato di Methodos.
Filippo Muzi Falconi, Direttore Generale di Methodos.
Toni Muzi Falconi rimane nel gruppo come Senior Counsel.