UPDATE:
Firenze investe sui grandi eventi sporti. Presentata la "Sports Commission" di Fondazione Destination FlorenceCampari Soda icona di design. Auge firma la nuova campagna per la MDW 2024 che racconta il design senza etichette e lancia la Numbered CollectionCitroën presenta “ë-Lovers”: il programma che coinvolge i clienti trasformandoli in ambassador per accelerare la transizione elettricaMotorola e RadioMediaset: nasce Motorola Music DreamIl Gruppo Valica continua a crescere, con ricavi totali 2023 pari a 5,2 milioni di euro, +86% rispetto al 2022Eur Spa ristruttura il Palazzo dei Congressi: annunciato investimento di 8 milioni di euro. Il progetto a cura dello Studio di architettura Alvisi KirimotoÈ online in numero 106 di NC, il giornale della Nuova Comunicazione con la Cover Story su Changee, l’inchiesta sul Social Media Power e un focus sul business model di Media Italia basato su AI e machine learning. Scoprilo ora!Maggioni (DCA Italy): "Le sale cinematografiche catalizzatori di presenze e location di eventi e intrattenimento per brand e pubblico. Per la concessionaria raccolta a +60% nel 1° trimestre. Il cinema sempre più nelle strategie total video dei clienti"Marca by Bolognafiere, in cantiere la 21 edizione. Con fatturato ('23) da record di 25,8 mld di euro, la business community della MDD si dà appuntamento a gennaio 2025Caseitaly Expo: alla Fiera di Bergamo dal 12 al 14 febbraio 2025 debutta il nuovo evento B2B dedicato all’eccellenza Made in Italy dell’involucro edilizio. Organizzazione a cura dell’Associazione Caseitaly e Promoberg
Industry

American Express reinventa l’esperienza culinaria fuori casa lanciando a Milano la “temporary tasting machine”

Una "pop-up experience” di due giorni per “assaggiare” l’alta cucina grazie a un distributore automatico in piazza Gae Aulenti a Milano, che eroga finger food esclusivi creati dallo chef stellato Berto.

American Express reinventa l’esperienza culinaria fuori casa lanciando a Milano la “temporary tasting machine”, un distributore automatico di finger food stellati creati dal pluripremiato chef Berton.

La “tasting machine” è parte della campagna “A Taste of Platino”, per far conoscere il nuovo beneficio della Carta.

Installata in piazza Gae Aulenti a Milano da lunedì 26 a martedì 27 settembre, la “tasting machine” consegna la proposta stellata che lo Chef Andrea Berton (nella foto) ha creato appositamente per l'occasione. I consumatori possono ricevere in omaggio una box esclusiva contenente un finger food di conchiglie di pasta croccante alla pizzaiola, ideato dallo Chef.

Nel primo semestre del 2022 la spesa per la ristorazione è cresciuta del 35% rispetto allo stesso periodo del 2019. Agli italiani piace tornare nei ristoranti più di prima e con rinnovata voglia di convivialità fuori casa per ritrovarsi con amici e parenti. È questa la fotografia fornita da American Express, leader mondiale nei servizi e soluzioni di pagamento, che ha analizzato i dati di spesa dei titolari di Carta tra gennaio e giugno 2022, confrontandoli con lo stesso periodo del 2019.

Se da sempre il buon cibo è anche sinonimo di convivialità e benessere, cosa c’è di meglio che iniziare la settimana con una piacevole esperienza di gusto? Ebbene, inaspettatamente i dati di spesa di American Express hanno rivelato che, tra i titolari di Carta, lunedì è il giorno più gettonato per cenare fuori, seguito, non a caso, da domenica e sabato.

Inoltre, tra le categorie di ristorazione che hanno beneficiato della crescita, gli italiani hanno privilegiato le realtà con modalità di consumo veloce (+85%) e il fine dining (+47%).

Parlando di cucina, anche se i titolari di Carta italiani continuano ad apprezzare quella nostrana, American Express ha osservato che la cucina asiatica e francese guidano i maggiori trend di sapore del 2022. Nella top five delle specialità culinarie più amate rientrano anche posti che propongono piatti europei, seguiti dalla cucina tipica del Nord America.

Dando uno sguardo alla “geografia” della ristorazione secondo i titolari di Carta, Milano e Roma restano in cima al ranking di spesa. Anche le città del Sud Italia sono tra le prime cinque della classifica con Napoli e Palermo rispettivamente al terzo e quinto posto, mentre Firenze si piazza al quarto.

Abbiamo osservato con piacere che i nostri titolari di Carta sono tornati a cenare fuori con la famiglia e gli amici anche più di tre anni fa. Questo è un segnale incoraggiante per l'industria della ristorazione.” - Afferma Tabitha Lens, Vice President, Head of Marketing, Products & Partnerships, American Express. - “Siamo felici di introdurre il nuovo beneficio Global Dining poiché riconosciamo che i nostri Titolari di Carta Platino hanno una passione per i ristoranti, e crediamo che questa iniziativa possa fornire a tutti un modo semplice per sostenere il settore della ristorazione scoprendo allo stesso tempo nuovi ristoranti favoriti”.

Fuori dall’Italia, la classifica internazionale delle 5 città dove i titolari di Carta italiani spendono di più per mangiare fuori è guidata da Amsterdam, nota come “la Venezia del Nord”, seguita da Londra, città cosmopolita e tra le più irresistibili mete europee, e Parigi. L’unica città non europea in classifica è San Francisco, polo commerciale e culturale della California del Nord che si piazza al quarto posto, mentre Madrid con tutta la sua vitalità è al quinto posto.

American Express lancia Global Dining, il nuovo beneficio di Carta Platino, grazie al quale è possibile godere di uno sconto fino a 300 euro presso oltre 1.400 ristoranti in Italia e nel mondo. I titolari di carta possono ricevere fino a 150 euro in crediti in estratto conto presso i ristoranti italiani e 150 euro presso i ristoranti internazionali ogni anno solare. Il credito è disponibile per i titolari di carta esistenti e nuovi.