Industry

Apre il nuovo OMNIA Convention Center all’Hotel Shangri-La Roma

Prosegue la riqualificazione degli edifici da parte del gruppo alberghiero OMNIA Hotels che racchiude nel suo portfolio sette alberghi in luoghi strategici della Capitale.

13 sale riunioni per oltre 1.800 metri quadri: è il nuovo OMNIA  Convention Center all’Hotel Shangri-La Roma, immerso nel verde del quartiere EUR. 

A seguito della ristrutturazione completa delle camere, il gruppo OMNIA Hotels sta proseguendo alla riqualificazione di tutte le aree disponibili, che oggi vede protagonista il nuovo centro congressi e che proseguirà nei prossimi mesi con la creazione di un’area dedicata alla piscina esterna con ristorazione.

“Siamo particolarmente orgogliosi di questo impegnativo progetto che diventa finalmente realtà” – afferma Francesco Lazzarini, CEO di OMNIA Hotels. “La riqualificazione dello Shangri-La avviata in questi anni ci permette di riportare alla città un punto di riferimento importante, con tutti i servizi adeguati.”  

Gli spazi multifunzionali del nuovo OMNIA Convention Center sono composti da 2 sale plenarie ognuna scomponibile in ulteriori 3 spazi (ognuno intitolato ad un pianeta), un salone di circa 400 mq con ampia vetrata, per accogliere i servizi ristorativi, una grande  cucina ad hoc, un’area esterna con terrazza. Il tutto realizzato recuperando un’area mai  utilizzata dello Shangri-La Roma, secondo la filosofia della famiglia Lazzarini, che continua a investire nel recupero e riqualificazione del patrimonio edilizio: qui, infatti, nel lontano  passato, la sede di una piscina coperta mai portata a compimento, luogo che oggi rivive  sotto nuova luce.  

Il centro congressi dello Shangri-La Roma offre anche delle sale interne all’hotel ed è dotato di tutte tecnologie di ultima generazione incluso uno schermo ledwall 10 x3 e offre anche  un ingresso dedicato direttamente da viale Oceano Atlantico.

 OMNIA Hotels, grazie alla guida di Francesco e Riccardo Lazzarini, racchiude nel suo portfolio 7 alberghi in luoghi strategici di Roma: l’Hotel Donna Laura Palace, affacciato sul Lungotevere nel quartiere Prati; l’Hotel Imperiale in via Veneto, di prossima ristrutturazione; il nuovo Hotel St. Martin, tra la Biblioteca Nazionale e Piazza Indipendenza, creato nel 2021; il Grand Hotel Fleming,  immerso nel cuore dell’omonima collina; l’Hotel Shangri La Roma, punto di riferimento dell’EUR, che avrà presto un nuovo centro congressi; l’Hotel Santa Costanza, a pochi passi dall’omonimo mausoleo di via Nomentana, il Rose Garden Palace, in via Boncompagni, appena ristrutturato completamente. A questi si aggiunge l’hotel Mondial, appena acquisito, accanto al Teatro dell’Opera.