Industry
Arriva ‘Mamma Mia!’ tra invasioni metropolitane e villaggi greci
In occasione del debutto fissato per domani, 24 settembre, del musical ‘Mamma Mia!’ al Teatro Nazionale di Milano sono state organizzate alcune iniziative di comunicazione dal carattere decisamente unconventional. La prima, svoltasi durante tutta la giornata di ieri, 22 settembre, ha avuto come protagonisti 15 ragazzi che hanno stupito i cittadini milanesi che viaggiavano in metropolitana leggendo quotidiani che ‘strillavano’ Mamma Mia! in prima pagina e in quarta di copertina.
La seconda iniziativa, in programma domani, prevede la trasformazione di piazza Piemonte in un villaggio greco ‘vestito a nozze’. Come Broadway e Londra anche Milano ospiterà un grande evento. Stage Entertainment ha pensato un allestimento scenografico che, fin dal loro arrivo, proietterà nel mood del musical i tanti nomi celebri attesi.
Il bianco e il blu, colori protagonisti in Mamma Mia!, ‘coloreranno’ la piazza e gli ospiti vivranno la sensazione di camminare all’interno di un vero e proprio paese greco. Gli elementi urbani verranno ‘impacchettati’ di bianco, dei cubi blu e bianchi ricreeranno i tipici muretti in pietra e faranno da sfondo a proiezioni di vialetti greci, un tappeto blu segnerà il percorso fino all’ingresso del teatro, canti di cicale e musica della popolare danza Sirtaki completeranno l’atmosfera.
Verrà inoltre allestito un vero e proprio tavolo imbandito a nozze sul quale gli ospiti dovranno salire per arrivare all’ingresso. Davanti alla facciata anni ‘20 del teatro sarà posizionato un arco di fiori, proprio come nel più classico dei matrimoni mediterranei. Inoltre, grazie ad un innovativo e tecnologico impianto luci e molteplici proiezioni, la facciata del Teatro si trasformerà in una classica abitazione greca con imposte blu e bouganville rampicanti.