UPDATE:
Il Roadshow degli investimenti canadesi in Europa rafforza la collaborazione economica tra Canada e ItaliaGiubileo 2025 e Olimpiadi Milano-Cortina 2026: attrattori turistici di dimensione globale. Se ne parla in occasione della 3° Giornata Nazionale del Turismo, organizzato da Unioncamere e ISNART Istituto Nazionale Ricerche TuristicheNuovo incontro del ciclo "Prometeon Meet the Titans" ideato da Prometeon Tyre Group. Roberto Bolle ospite speciale della serataXXII Rapporto Annuale ITMedia Consulting. In un anno il mercato europeo della tv registra +1,2% sino a 76,4 mld di euro. La Pay-TV traina la crescitaIl Natale è di casa su TV8. Al via la speciale programmazione natalizia con “Appuntamento con l’Amore Christmas”, il ciclo di film che vede al centro della trama gli amori nati sotto l’albero di NataleConfluent affida a Imageware le attività di comunicazione 
e media relations in Italia. Obiettivo: rafforzare il brand e accrescere l'influenza sul mercato italianoCharity Gala, il 5 dicembre a Milano l’evento di raccolta fondi organizzato da Fondazione Lab00 ETS e Terre des Hommes ItaliaIl Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media ed il Master in Marketing e Management dello Sport dell’Università di Roma “Tor Vergata” organizzano Food, Wine & Co. “Food Planet: prodotti, territori, imprese. La sfida globale”Nasce Double-W, l’agenzia dedicata al benessere del Gruppo Dilemma. Borroni:“Attenzione, non è pharma è comunicazione. Accompagnamo i clienti  verso una proposizione più moderna e vicina ai nuovi consumatori. Obiettivo: +25% di crescita all'anno"“Giallo Limoncello”: aperitivi letterari tra mistero e sapori italiani. La rassegna, ideata da Federica Fantozzi, è realizzata in collaborazione con Pallini
Industry

Arriva ‘Mamma Mia!’ tra invasioni metropolitane e villaggi greci

Accompagnato da alcune interessanti iniziative di comunicazione, sta sbarcando a Milano il musical ‘Mamma Mia!’. Ieri 15 ragazzi hanno stupito i viaggiatori della metrò e domani piazza Piemonte si trasformerà in un villaggio greco ‘vestito a nozze’.

In occasione del debutto fissato per domani, 24 settembre, del musical ‘Mamma Mia!’ al Teatro Nazionale di Milano sono state organizzate alcune iniziative di comunicazione dal carattere decisamente unconventional. La prima, svoltasi durante tutta la giornata di ieri, 22 settembre, ha avuto come protagonisti 15 ragazzi che hanno stupito i cittadini milanesi che viaggiavano in metropolitana leggendo quotidiani che ‘strillavano’ Mamma Mia! in prima pagina e in quarta di copertina.

mam1.JPG

La seconda iniziativa, in programma domani, prevede la trasformazione di piazza Piemonte in un villaggio greco ‘vestito a nozze’. Come Broadway e Londra anche Milano ospiterà un grande evento. Stage Entertainment ha pensato un allestimento scenografico che, fin dal loro arrivo, proietterà nel mood del musical i tanti nomi celebri attesi.

mam2.JPG

Il bianco e il blu, colori protagonisti in Mamma Mia!, ‘coloreranno’ la piazza e gli ospiti vivranno la sensazione di camminare all’interno di un vero e proprio paese greco. Gli elementi urbani verranno ‘impacchettati’ di bianco, dei cubi blu e bianchi ricreeranno i tipici muretti in pietra e faranno da sfondo a proiezioni di vialetti greci, un tappeto blu segnerà il percorso fino all’ingresso del teatro, canti di cicale e musica della popolare danza Sirtaki completeranno l’atmosfera.

Verrà inoltre allestito un vero e proprio tavolo imbandito a nozze sul quale gli ospiti dovranno salire per arrivare all’ingresso. Davanti alla facciata anni ‘20 del teatro sarà posizionato un arco di fiori, proprio come nel più classico dei matrimoni mediterranei. Inoltre, grazie ad un innovativo e tecnologico impianto luci e molteplici proiezioni, la facciata del Teatro si trasformerà in una classica abitazione greca con imposte blu e bouganville rampicanti.