Industry

Assogestioni affida a Cliniq Brand Surgery l’organizzazione del Salone del Risparmio, lo sviluppo e lancio della nuova piattaforma digitale dell’associazione FR | Vision

Grazie al proprio strumento digitale CDS (Cliniq Digital Solution), la sigla per il sesto anno consecutivo affiancherà l'associazione nell’organizzazione della fiera che si terrà dal 15 al 17 Settembre in presenza al MiCo con più di 100 conferenze e 100 espositori. Attesi 10.000 partecipanti.

Nuovo traguardo per l’agenzia guidata da Florencia Bechara ed Eugenio Lafratta. Grazie al proprio strumento digitale CDS (Cliniq Digital Solution), Cliniq Brand Surgery per il sesto anno consecutivo, affiancherà Assogestioni nell’organizzazione del Salone del Risparmio e nello sviluppo e lancio della nuova piattaforma digitale dell’associazione FR | Vision

“Per la nostra agenzia il 15 settembre segna un punto di svolta perché avverrà quello di cui si parla da mesi: il ritorno ad un evento fisico che abbiamo aiutato a progettare e realizzare per anni. Ovviamente l’esperienza maturata nelle soluzioni digitali che abbiamo esponenzialmente sviluppato durante l’ultimo anno rappresenterà un valore aggiunto e si andranno ad integrare all’evento live.” - sostiene Florencia Bechara, Managing Partner e responsabile eventi di Cliniq Brand Surgery - “E’ veramente emozionante riuscire a coniugare le vecchie passioni con le nuove, soprattutto riuscire ad incontrarci nuovamente di persona è il vero significato del perché facciamo eventi!”.

“Siamo veramente orgogliosi di essere stati scelti nuovamente da Assogestioni per la produzione del Salone del Risparmio; finalmente stiamo tornando ad una nuova normalità e il fatto di poter pianificare manifestazioni da settembre ci dà nuovo carburante ed è un segnale importante sia per tutto il settore sia per le persone.” conclude Florencia.

Il Salone del Risparmio è il luogo dove si riuniscono professionisti del settore finanziario, istituzioni, giornalisti e risparmiatori e si terrà dal 15 al 17 Settembre in presenza al MiCo. Con più di 100 conferenze e 100 espositori, sono attesi 10.000 partecipanti.

La novità di questa edizione è la trasmissione in streaming dell’evento su FR Vision, la piattaforma di broadcasting ideata da Assogestioni che l’agenzia ha sviluppato. Il luogo dove l’informazione finanziaria è al centro con eventi, interviste, formazione e serie originali realizzate in collaborazione con i principali player di settore.

Cliniq Brand Surgery è un’agenzia di comunicazione con sede a Milano e Madrid. Si occupa dell’ideazione, sviluppo e realizzazione di progetti di comunicazione che aiutino i propri clienti e partner a valorizzare il proprio brand, conferendogli un valore aggiunto in termini di contenuto, appeal estetico ed emozionale. L’obiettivo di Cliniq è creare un legame empatico, di fiducia e conoscenza reciproca, in cui le persone siano sempre al centro; ispirando creatività, coltivando il talento e dando alla luce progetti audaci, innovativi e aspirazionali, orchestrati da una sapiente regia e un alto livello di professionalità e competenza. AD Eugenio Lafratta, Managing partner responsabile eventi fisici e digitali Florencia Bechara, Partner e direttore creativo Salvatore Limblici.