Industry

a.testoni nel mondo con The Ad Store Italia

La nota azienda di calzature e pelletteria d’alta gamma di Bologna ha affidato la comunicazione worldwide all’agenzia italiana del system internazionale The Ad Store.

a.testoni per il 2008 punta ad una nuova fase di rilancio della comunicazione sui mercati mondiali; per questo la famosa azienda del lusso, sinonimo di italianità e qualità presente con più di 70 flagship store nel mondo, ha scelto The Ad Store Italia. Continua così un'importante collaborazione: nei mesi passati l’agenzia ha infatti curato la realizzazione del brand book e l’organizzazione dell’evento a.testoni al Saks Fifth Avenue di New York.

Oggi The Ad Store è impegnata nella realizzazione della campagna advertising wordwide P-E 2008 che segnerà il primo importante cambio di rotta verso un'immagine più moderna ed internazionale del brand; sarà una campagna multisoggetto che avrà come protagonisti scarpe, borse e accessori delle collezioni uomo e donna. L'agenzia, oltre a tutta la comunicazione above the line 2008, seguirà anche gli sviluppi di below the line e il materiale POP: dai cataloghi agli strumenti per il consumer e il trade, dagli espositori alle vetrine. Tutta la creatività verrà sviluppata all'insegna dell'eccellenza, della qualità e cura artigianale che da sempre contraddistinguono il brand a.testoni. Le stesse caratteristiche espresse da The Ad Store Italia in campo creativo; valori confermati dai numerosi premi ottenuti dalla divisione guidata da Rachel Wild, art director del progetto, e dalle parole di Francesco Aimi, responsabile marketing e vendite worldwide di a.testoni: “L’azienda punta ad ampliare il suo mercato e il suo target attraverso una svolta anche nella comunicazione. Il know how acquisito in campo internazionale e la grande sensibilità espressa nel settore moda e lusso rende The Ad Store Italia partner ideale per raggiungere i nostri obiettivi!”. Opinione condivisa anche da Benedetta Cervieri, responsabile della comunicazione dell’azienda: “ The Ad Store possiede un gusto e uno stile perfetti per il nostro obiettivo di ringiovanimento del brand. Il suo apporto al piano di sviluppo di a.testoni risulterà decisivo!”.

L'esperienza e progettualità integrata dell’agenzia è stata riconosciuta anche nella gara per la creazione del sito internet: l'agenzia ha vinto con un progetto di sviluppo coordinato che coniuga l’eleganza, lo stile e la personalità del brand a.testoni. Il sito sarà online nei prossimi mesi.