Industry

BEA Italia Festival 2020. Rivedi gli interventi della prima giornata di contenuti 'business oriented'

Un palinsesto ricco di spunti interessanti per la event industry, ora disponibile online per chi se lo fosse perso. Protagonisti: l'intervento di Lorenza Bonaccorsi, Sottosegretaria di Stato del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, il 16° Monitor sul mercato degli eventi e della live communication in Italia, agenzie e aziende a confronto sugli scenari futuri, Gian Paolo Manzella, Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico, a confronto con le agenzie, remote working e team building digitale.

Mercoledì 2 dicembre in live streaming sono stati trasmessi gli interventi della prima giornata del ricco calendario di contenuti in programma al BEA Italia Festival 2020.

Sono ora disponibili online per chi se li fosse persi.

Di seguito l'elenco con i link per visualizzarli:

Talk politico. Il valore della Event Industry, motore culturale ed economico del l’economia italiana e del Made in Italy

(LEGGI NEWS)

Relatore: Lorenza Bonaccorsi, Sottosegretaria di Stato del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo.

Modera: Salvatore Sagone, portavoce #Itaialive 

Sono intervenuti: Alessandra Albarelli, presidente di Federcongressi&Eventi; Cristina Manfredini, presidente e direttore creativo MEDIAGROUP98 Soc. Coop.; Alfredo Accatino, chief creative officer, Filmmaster Events; Fabio Pazzini, Bauli in Piazza.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Presentazione del 16° Monitor sul mercato degli eventi e della live communication in Italia

(LEGGI NEWS)

contenuti finzi03

RIVEDI LA PRESENTAZIONE QUI

A cura di Cosimo Finzi, Direttore di AstraRicerche

Come i clienti hanno ridefinito il proprio approccio agli eventi e alla live communication negli ultimi 12 mesi? Quale impatto ha avuto il Covid-19 sul mercato in termini quantitativi e qualitativi? Quale futuro ci attende? Inoltre, in un futuro post pandemia ha ancora senso distinguere tra eventi fisici e digitali? Quale ruolo giocheranno le tecnologie digitali? La politica ha ben compreso il valore economico e culturale della live communication? 
A queste e altre domande ha risposto lo studio promosso da Adc Group e realizzato da AstraRicerche, su un panel di 300 aziende.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Talk tra Aziende e Agenzie: Incrociamo il nostro futuro

(LEGGI NEWS)

tav

RIVEDI LA TAVOLA ROTONDA QUI

Come ci presenteremo alla ripartenza, con quali esperienze acquisite, con quali certezze e con quali dubbi? Come la profonda crisi che il settore sta vivendo trasformerà il panorama dell’offerta, si andrà verso una fase di concentrazione dei player? Chi ne farà più le spese e chi, invece, ne potrà addirittura ricavare un vantaggio? Sul fronte gare e remunerazione il rapporto azienda/agenzia è stato in qualche modo esasperato dalla crisi sanitaria? Tanti stimoli per un confronto aperto e sincero tra domanda e offerta.

Modera Salvatore Sagone, presidente di ADC Group, portavoce delClub degli Eventi e della Live Communication e di #Italialive.

Intervengono:
Carolina Dotti, Ceo di FeelRouge Worldwide Shows
Maria Criscuolo, Chairwoman di Triumph Group International
Marco Jannarelli, Presidente di Next Group
Jane Reeve, Chief Communication Officer di Ferrari
Antonino Caridi, Consumer Event Manager di Davide Campari-Milano
Vittorio Verdone, Direttore corporate communication e media relationsdi Gruppo Unipol


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Talk politico

(LEGGI NEWS)

Il valore della Event Industry, motore culturale ed economico del l’economia italiana e del Made in Italy.

Relatore: Gian Paolo Manzella, Sottosegretario allo Sviluppo Economico presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

Modera: Salvatore Sagone, portavoce #Itaialive

Intervengono:
Alessandra Albarelli, presidente di Federcongressi&Eventi
Cristina Manfredini, presidente e direttore creativo MEDIAGROUP98 Soc. Coop.
Alfredo Accatino, chief creative officer, Filmmaster Events
Fabio Pazzini, Bauli in Piazza.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Smart Working ed eventi virtuali nella nuova era digital

(LEGGI NEWS)

Relatore: Aura Nuccio, COO, Coderblock

Dallo smart working agli eventi virtuali, siamo di fronte ad un’accelerazione digitale senza precedenti. Sono sempre più le aziende che acquisiscono consapevolezza su come i mondi immersivi in 3D possano aiutarle nel fronteggiare la crisi in atto. Il tema è capire come abbracciare il cambiamento scommettendo su tecnologie innovative che possano identificare nuove linee di ricavo migliorando la fruizione delle esperienze senza tuttavia perdere la nostra umanità

Aura Nuccio, COO in Coderblock, piattaforma dedicata ad esperienze 3D per uffici in smart working ed eventi virtuali immersivi.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Team Building Digitale

(LEGGI NEWS)

g

RIVEDI L'INTERVENTO QUI

Relatore: Claudio Gropaiz, Master Trainer per interventi di Team Building

Come si sta evolvendo l’intrattenimento in evento. 
Le emozioni in digitale: l’evoluzione dei team building, degli eventi motivazionali e il coinvolgimento emotivo attraverso lo schermo. 
Quali sono stati i capisaldi della transizione e quali possono essere le nuove frontiere.

Claudio Gropaiz, esperto di Team Building e di Action Learning per lo sviluppo delle competenze professionali e motivazionali. Dal 1999, Master Trainer per interventi di Team Building: progettazione di eventi formativi legati alla formazione personale e al consolidamento di gruppi di lavoro.

 

--------------------------------

CREDITS

BEA – Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication è un’iniziativa di ADC Group, con il Patrocinio del Comune di Milano

Quest’anno a metterci la firma è stata l’agenzia Piano B, che ha lavorato sul concept creativo, sul progetto e sulla produzione

 

Gold Sponsor 

Copernico 

Enel

Silver Sponsor

Omnicom Media Group Italia

Web Sponsor

Martini&Rossi

Ceremony Venue

The Studio

Main Partners:
ClonwerkRegia - Produzione video grafiche - Gestione messa in onda tramite play out dedicato.
DigiventsPiattaforma ospitante per la realizzazione dell’evento virtuale
Hub Studio: Digital Technology & Production
STS CommunicationTecnologie audio/luci e video.

Technical Partners:
Big Spaces: Location e servizi
Fly Food Catering: servizio di home catering
Life is Musical di Sergio Zafferini: Live show ed Entertainment
Nexim e Re.Event: Connettività internet e streaming presso The Studio.
Plesh: Tecnologie Interattive e Integrazione Phygital.
Sharingbox: Photobooth creativi e dinamici.
Videobridge Digital Live Solutions: Soluzioni per la distribuzione in live streaming su larga scala con CDN internazionali servizi per i collegamenti remoti ed il digital signage.