Industry

Bea World Top 30 Event Agencies. Xsaga (Paesi Bassi) si conferma la più titolata da quando il premio è globale. Sul podio secondo posto per The Oval Office (Belgio/Francia) e terza classificata Balich Wonder Studio (Italia)

Tra le altre agenzie che salgono in classifica, il progresso più significativo è quello dell'italiana NinetyNine, vincitrice del premio Grand Prix, che passa dal 42° al 6° posto.

Il Bea World Hall of Fame premia le agenzie per la loro creatività, approccio innovativo, pensiero strategico e impatto, ma riconosce anche la loro lealtà nel corso degli anni. La classifica si basa sulla somma dei punti ottenuti per ogni premio vinto (vedi tabella sotto o vai sul sito) da quando il Best Event Awards è diventato globale, nel 2017, e mostra solo le agenzie ancora in attività. 

Xsaga, dai Paesi Bassi, si conferma l'agenzia di eventi più premiata da quando il trofeo è passato da europeo a globale. “In XSAGA, abbiamo sempre l'ambizione di creare l'esperienza perfetta per ogni cliente, di volta in volta. Ci dà ulteriore energia per essere parte della famiglia Bea World e un grande senso di orgoglio per essere una delle migliori 30 agenzie del mondo", afferma Pieter Claassen, direttore di produzione e partner di XSAGA.

Al secondo posto, scalando di ben sei posizioni rispetto allo scorso anno, c'è The Oval Office, dal Belgio/Francia. La Germania scala ben cinque posizioni, classificandosi ora al 4° posto.

Gli italiani Balich Wonder Studio e Filmmaster Events perdono alcune posizioni, ma si classificano rispettivamente al 3° e 5° posto. Tra le altre agenzie che salgono in classifica, il progresso più significativo è quello dell'agenzia italiana NinetyNine, vincitrice del premio Grand Prix, che passa dal 42° al 6° posto.

Nessuna variazione rispetto allo scorso anno per il 2° e 3° posto, occupati rispettivamente dalla tedesca Insglück Gesellschaft für Markeninszenierung e dalla francese Magic Garden. 4° posto per XSAGA dai Paesi Bassi e 5° per Auditoire dalla Francia.

Il Bea World, considerato da molti come l'Oscar degli eventi, è un punto di riferimento assoluto per comprendere l'evoluzione dell'industria degli eventi in termini di creatività, qualità della produzione, innovazione tecnologica e risultati raggiunti - afferma Salvatore Sagone, presidente di ADC Group e organizzatore del Best Event Awards World - Ecco perché ogni anno partecipano agenzie di oltre 30 paesi dei cinque continenti. Essere tra le prime 30 agenzie al mondo significa guadagnarsi una reputazione senza pari con clienti locali e internazionali. E per la prossima edizione, la 18esima, abbiamo in serbo grandi sorprese”.

immagine con classifica (1)