Industry

Black Mongoose vince la gara e realizza la sfilata di Peserico alla Milano Fashion Week

Attraverso una progettazione scenografica accurata, l'agenzia ha tradotto in visione tangibile il concept di "Movimento delle Idee", omaggio alla pioniera dell'aviazione Geraldine Cobb, la cui determinazione negli anni '60 aprì le porte alle donne nelle missioni spaziali NASA.

L’agenzia si è aggiudicata la gara, indetta la scorsa primavera, per la progettazione e la produzione della sfilata per la nuova Collezione SS2025, in occasione della Milano Fashion Week.

Black Mongoose ha il piacere di collaborare con Peserico, icona del lusso Made in Italy, per la presentazione della collezione SS2025 Donna intitolata “Movimento delle Idee”. La sfilata esclusiva si è svolta il 17 settembre nella suggestiva cornice del chiostro di Sant’Eustorgio, un setting che ha esaltato l'eleganza senza tempo del brand.

Fondato nel 1962 da Maria Peserico, il marchio è da sempre sinonimo di qualità artigianale e design meticoloso, divenendo una voce autorevole del panorama internazionale della moda.

Black Mongoose, vincitrice della gara di collaborazione la scorsa primavera, ha portato alla luce l’essenza della nuova collezione. Attraverso una progettazione scenografica accurata, l'agenzia ha tradotto in visione tangibile il concept di "Movimento delle Idee", omaggio alla pioniera dell'aviazione Geraldine Cobb, la cui determinazione negli anni '60 aprì le porte alle donne nelle missioni spaziali NASA.

Valentina Monopoli (nella foto), fondatrice e direttrice creativa di Black Mongoose, ha commentato: “Interpretare l’ispirazione dietro questa collezione è stato un viaggio creativo entusiasmante. Il tributo a Geraldine Cobb incarna un messaggio di audacia e aspirazione, valori che anche noi di Black Mongoose condividiamo profondamente. È stato un vero onore lavorare a fianco di Peserico, simbolo dell'artigianato italiano che continua a portare il lusso e la maestria del nostro Paese nel mondo.”