Industry

Blu Hotels investe per un restyling dei propri siti web

La compagnia di alberghi ha annunciato un progetto di innovamento dei propri siti e del sito di catena e la riorganizzazione dei contenuti e dei testi. In risposta alle esigenze dei clienti, che navigano sempre di più sui dispositivi mobili, è stata incrementata la fruibilità e la visibilità da cellulare. La nuova versione è stata realizzata anche in lingua inglese e tedesca per favorirne la fruibilità sul mercato internazionale.

Blu Hotels, il primo gruppo alberghiero per numero di hotel nella classifica dei resort italiani a 4 e 5 stelle, con oltre 30 strutture in tutta Italia, ha annunciato in questi giorni di aver avviato un progetto di restyling dei propri siti e del sito di catena.

Oltre all’aspetto grafico, Blu Hotels ha puntato anche sulla profonda riorganizzazione dei contenuti e dei testi, con l’obiettivo di assicurare all’utenza modalità di navigazione e fruizione sempre più immediate nei siti web relativi alle singole strutture. Le Vacanze Italiane firmate Blu Hotels con pacchetti e offerte speciali per coppie, famiglie e gruppi sono oggi ancora più smart e alla portata di un click.

“Quest'anno la nostra azienda ha deciso di fare un importante investimento che riguarda la parte web. Stiamo lavorando da mesi alla realizzazione dei nuovi siti e contiamo di poterne ultimare il restyling entro l’estate”, dichiara Manuela Miraudo, Events & Communication Manager del Gruppo. “L’obiettivo principale è aumentare la nostra competitività sul mercato web globale, con una più forte presenza sui diversi motori di ricerca e un ranking sempre migliore”.

Siti completamente aggiornati, dunque, più in linea con i trend attuali e futuri, dove le parole lasciano maggior spazio alle immagini, al loro aspetto emozionale e al loro indiscusso potere di persuasione. E ancora, in risposta alle esigenze dei clienti, che dai dati Analytics dei singoli siti dimostrano una tendenza sempre più consolidata a navigare sui dispositivi mobile, è stata incrementata la fruibilità e la visibilità dei siti web da cellulare. In questo modo, in qualunque momento, i clienti più fidelizzati o i futuri nuovi ospiti potranno agevolmente navigare alla ricerca delle tante e affascinanti offerte di Blu Hotels nelle strutture al lago, in montagna e nelle località marittime.

L’investimento è frutto del costante lavoro di aggiornamento verso aspetti sempre più all’avanguardia del digital marketing, nel rispetto di tutte le prescrizioni previste in termini di sicurezza: dall’analisi puntuale delle prestazioni delle campagne online al monitoraggio delle richieste degli ospiti e della loro interazione. La nuova versione dei siti web è stata realizzata anche in lingua inglese e tedesca per favorirne la fruibilità sul mercato internazionale.

I nuovi siti attualmente online sono:

www.parkhotelcasimiro.it

www.villamariadesenzano.it

www.hotelroyalvillage.it