Industry

Calendario del Mondiale di Formula 1: due Gran Premi in Italia anche nel 2025

Il presidente di ACI Sticchi Damiani: “Un premio al nostro impegno e un veicolo formidabile per la promozione del Paese”.

Formula 1 ha comunicato il calendario del Mondiale 2025, confermando la presenza di due gare in Italia: Imola che ha ospitato la propria tappa iridata, la prima sul suolo europeo, dal 16 al 18 maggio, e Monza che sarà dal 5 al 7 settembre.

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani (nella foto): “L’annuncio di oggi conferma ACI come unico ente a livello mondiale che organizza due Gran Premi iridati sul proprio territorio ed è il giusto riconoscimento all’impegno che stiamo mettendo per fare in modo che gli appassionati possano godere lo spettacolo della Formula 1 in impianti sempre più confortevoli e al passo con i tempi. Non solo: la presenza in un calendario internazionale, sempre più affollato, di due Gran Premi nel nostro Paese costituisce un inestimabile veicolo promozionale per l’immagine dell’Italia, generando un notevole ed attestato impatto economico con benefici effetti su tutto l’indotto”.