Industry

Casta Diva Group acquisisce We Are Live, agenzia specializzata in eventi per il settore moda e lusso, e stima un apporto di 9 mln al fatturato entro il 2024

Attilio Manassero (a destra nella foto con Andrea De Micheli, presidente e AD di CDG), amministratore delegato di WAL, entra nel team CDG come Chief Luxury Officer di gruppo e consigliere di Genius Progetti, portando con sé i propri collaboratori.

Casta Diva Group (“CDG”), PMI Innovativa quotata su EuroNext Growth e attiva a livello internazionale nel settore della comunicazione, comunica l’acquisizione del brand We Are Live (“WAL”).

Grazie all’amministratore delegato Attilio Manassero (a destra nella foto) e al team di professionisti al suo interno, l’azienda omonima si è specializzata nell’ideazione e realizzazione di eventi per il comparto del lusso e per multinazionali del comparto industria.

Attilio, 44 anni, inizia la sua carriera in DPR&Associati per poi fondare, con la multinazionale Havas Worldwide, Havas Events Milan, agenzia in cui ha ricoperto la carica di amministratore delegato per otto anni, portando la sigla francese a fatturare in Italia fino a 20 milioni di Euro.

A fine 2019 Manassero lascia il Gruppo Havas per fondare We Are Live, realizzando eventi per marchi come Moncler, Bulgari, Fendi e Zegna, nei difficili anni della pandemia, con la collaborazione di Alessandro Costa Executive Creative Director e Ambra Anelli Executive Art Director.

Nel 2022 dopo un incontro con Andrea De Micheli (a sinistra nella foto) inizia la sua collaborazione con Casta Diva Group. Una collaborazione sancita dalla reciproca stima personale e professionale e che trova naturale conferma nel deal odierno.

In Casta Diva, Attilio Manassero assume il ruolo di Chief Luxury Officer, e sarà coadiuvato da Alessandro Costa e Ambra Anelli nelle loro rispettive competenze.

I fatturati di WAL confluiranno in Casta Diva Ideas Srl, l’agenzia di eventi del Gruppo diretta da Francesco Paolo Conticello con sedi a Milano e a Roma. CDG stima che l’apporto di WAL al fatturato del Gruppo sarà circa 9 milioni di Euro negli anni del Piano Industriale, dal 2022 al 2024, con un ebitda del 9,00% circa.

A questo valore si aggiunge il know-how di WAL che darà a tutto il Gruppo l’opportunità di una supervisione specifica su tutti i nuovi progetti ed eventi relativi al settore lusso.

Una valorizzazione che vedrà presto coinvolti altri brand del Gruppo come Blue Note, eccellenza nel settore artistico musicale internazionale e Genius Progetti, già attestata nei settori luxury automotive, design e cosmesi e della quale Manassero è diventato membro del Consiglio di Amministrazione.

“Siamo davvero entusiasti di essere parte del Gruppo Casta Diva, afferma Attilio Manassero, per noi un’occasione senza precedenti per continuare a migliorare la qualità della live communication, in particolare, nel settore luxury. Con Ambra e Alessandro ritroviamo una rinnovata energia per fare di più e meglio ma soprattutto per dimostrare che esiste una cultura degli eventi in cui crediamo. Percepiamo l’opportunità di creare nuove sinergie, confrontandoci con le expertise creative e operative di una realtà creata ma soprattutto fatta da grandi professionisti della comunicazione. Una storia è appena iniziata, per noi una nuova avventura con tutti i presupposti per costruire con Casta Diva un futuro con grandi opportunità di crescita.”

“Prosegue il percorso di CDG verso il consolidamento del mercato degli eventi, aggiunge Andrea De Micheli, presidente e ad di CDG, in questo caso in un comparto molto interessante, quello della moda e del lusso, che ha subito meno di altri l’impatto negativo della pandemia e delle misure volte a contenerla. Con Attilio abbiamo avuto subito un feeling positivo, grazie alla sua forte energia positiva, alla sua expertise specifica e al suo entusiasmo professionale e umano. Siamo certi che il suo ingresso in CDG e quello della sua squadra di professionisti esperti, daranno un notevole contributo al successo di CDG e alla stessa cultura aziendale della Società.”