Industry

Casta Diva Group vince la gara per la comunicazione e gli eventi di Giochi Preziosi e firma l'inaugurazione del primo store in Italia a marchio Hamleys a Milano. Una spettacolare parata per le vie del centro

Il 14 settembre in corso Vittorio Emanuele, ha aperto i battenti quello che il fondatore dell'omonimo gruppo Enrico Preziosi ha definito: "Uno dei negozi di giocattoli più belli del mondo": 1.330 metri quadrati su due piani, con un'enorme giostra carosello interna. La sigla guidata dall'Ad Andrea De Micheli si è occupata dell'organizzazione dell'opening event, essendo diventata la nuova agenzia del Gruppo.

In occasione del Press Day di Assogiocattoli, Giochi Preziosi ha illustrato ad e20express i principali tasselli della strategia di marketing e comunicazione che interesserà un po' tutti i brand del Gruppo da qui a Natale (leggi news). 

Il gruppo fondato da Enrico Preziosi, il 14 settembre alle 16,30 è stato protagonista nel centro di Milano con un grande evento per l'inaugurazione del primo store italiano a marchio Hamleys, definito da Preziosi stesso: ""Uno dei negozi di giocattoli più belli del mondo": 1.330 metri quadrati su due piani, con un'enorme giostra carosello interna.

L'accordo concede a Giochi Preziosi i diritti dei monomarca Hamleys italiani. Si inizia da Milano, in corso Vittorio Emanuele, per proseguire con una roadmap che prevede una decina di aperture nelle principali città italiane sopra i 300mila abitanti. Prima di Pasqua arriverà a Roma, in Galleria Alberto Sordi. Sarà poi la volta di Napoli. In definizione gli accordi per le altre location.

L'investimento per l'allestimento e l'affitto non è stato specificato, ma rumors di settore indicano una una spesa tra i 3 e i 5 milioni di euro per la location

A firmare l'evento, che tra le altre cose ha incantato i presenti con una spettacolare parata per le vie del centro, Casta Diva Group (in foto l'Ad Andrea De Micheli), vincitrice della gara attraverso la quale è stata scelta come nuovo partner per la comunicazione e gli eventi.

“La collaborazione con Giochi Preziosi è iniziata a febbraio 2023 ed è per Casta Diva una grande sfida e una grande opportunità” commenta ad e20express Francesca Panigutto, Chief Marketing Officer di Casta Diva.

“Abbiamo preso in gestione diversi brand internazionali del gruppo con l’obiettivo di rilanciarli sul mercato italiano e non solo, curando per loro una comunicazione integrata. Hamleys è la punta di diamante di questa partnership, che ci siamo aggiudicati a seguito di una gara: cureremo l’apertura dei vari punti vendita su tutto il territorio italiano e la comunicazione. Grazie alla nostra casa di produzione cureremo inoltre lo sviluppo di alcuni format televisivi e altri progetti ambiziosissimi che per il momento non possiamo annunciare ma che vedranno presto la luce”, conclude Panigutto.

Maria Ferrucci