UPDATE:
Il Roadshow degli investimenti canadesi in Europa rafforza la collaborazione economica tra Canada e ItaliaNuovo incontro del ciclo "Prometeon Meet the Titans" ideato da Prometeon Tyre Group. Roberto Bolle ospite speciale della serataXXII Rapporto Annuale ITMedia Consulting. In un anno il mercato europeo della tv registra +1,2% sino a 76,4 mld di euro. La Pay-TV traina la crescitaIl Natale è di casa su TV8. Al via la speciale programmazione natalizia con “Appuntamento con l’Amore Christmas”, il ciclo di film che vede al centro della trama gli amori nati sotto l’albero di NataleConfluent affida a Imageware le attività di comunicazione 
e media relations in Italia. Obiettivo: rafforzare il brand e accrescere l'influenza sul mercato italianoCharity Gala, il 5 dicembre a Milano l’evento di raccolta fondi organizzato da Fondazione Lab00 ETS e Terre des Hommes ItaliaIn partnership con Ega Worldwide alla Fiera di Roma in scena Food, Wine & Co. “Food Planet: prodotti, territori, imprese. La sfida globale”Nasce Double-W, l’agenzia dedicata al benessere del Gruppo Dilemma. Borroni:“Attenzione, non è pharma è comunicazione. Accompagnamo i clienti  verso una proposizione più moderna e vicina ai nuovi consumatori. Obiettivo: +25% di crescita all'anno"“Giallo Limoncello”: aperitivi letterari tra mistero e sapori italiani. La rassegna, ideata da Federica Fantozzi, è realizzata in collaborazione con Pallini60° Oscar di Bilancio FERPI: a Roma il 5 novembre la penultima tappa del Roadshow, opportunità importante di conoscenza e confronto per le aziende del Lazio. L’evento è organizzato insieme a Borsa Italiana e Università Bocconi
Industry

Casta Diva Group lancia la nuova divisione Pharma e acquista una società che organizza eventi medico/scientifici

La neonata realtà del Gruppo guidato da Andrea De Micheli (in foto), si sta già muovendo per crescere per linee esterne: la società target ha un fatturato tra 5 e 10 milioni di euro e il closing dell’acquisizione, condizionato all’esito della due diligence in corso, è previsto entro la fine dell’anno.

Casta Diva Group ha nominato Alessandro Scattolin, 49 anni, direttore della nuova divisione Pharma di Casta Diva Group che si colloca all’interno della società del gruppo G2 Eventi.

Alessandro sarà affiancato da Alessandro Capasso e da Silvia Pellò con cui ha già lavorato nel settore degli eventi in ambito pharma per oltre 20 anni (a fondo pagina i curricula dei tre manager).

Alessandro Scattolin vanta un’invidiabile esperienza in questo campo, avendo lavorato a grandi congressi per aziende farmaceutiche quali AstraZeneca, Novartis, Roche, Gruppo Menarini, Sanofi, Amgen.

La neonata Divisione si sta già muovendo per crescere non solo organicamente ma anche per linee esterne. Casta Diva annuncia, infatti, che è stata firmata una lettera di intenti per l’acquisizione del 100% delle quote di una società che opera da oltre 20 anni nel settore della organizzazione di eventi, prevalentemente nel campo medico/scientifico, sia in ambito nazionale che internazionale, e che vanta fra i suoi clienti le principali multinazionali Pharma e Istituti Universitari di eccellenza in campo europeo. La società target ha un fatturato tra 5 e 10 milioni di euro e il closing dell’acquisizione, condizionato all’esito della due diligence in corso, è previsto entro la fine dell’anno. 

Nei mesi scorsi il Presidente e CEO del Gruppo, Andrea De Micheli, aveva annunciato che Casta Diva, nell’ambito della sua politica di crescita, intendeva entrare in quattro nuovi settori della Live Communication. Uno di questi era proprio quello dei congressi medici (gli altri tre erano: grandi eventi celebrativi, sfilate di moda ed eventi finalizzati alle attivazioni). 

A questo proposito, Andrea De Micheli commenta: “Ci siamo resi conto che in alcuni ambiti della Live Communication, molto specifici, è necessario avere delle expertise particolari, che abbiamo trovato al massimo grado in Alessandro Scattolin e nei suoi collaboratori. Queste caratteristiche, unite al feeling che si è immediatamente creato tra questi nuovi manager e la nostra squadra, ci fanno pensare che le cose si svilupperanno rapidamente come previsto. L’aggiunta importantissima dell’acquisizione di un noto brand del settore farà da ulteriore volano alla crescita della nuova divisione pharma di CDG, che avrà tutto il nostro appoggio morale e concreto sia nella sua fase di sviluppo sia negli anni a venire”.

“Il prestigioso incarico che mi è stato affidato rappresenta, oltre che un traguardo professionale, anche un nuovo inizio con nuove responsabilità e sfide da condividere. In un mercato estremamente dinamico, sia a livello nazionale che internazionale, – ha commentato Alessandro Scattolin, direttore della neo-divisione Pharma di Casta Diva Group – siamo convinti di poter affrontare con successo con Casta Diva Group le sfide che ci attendono, contribuendo al percorso di ulteriore crescita illustrato da Andrea De Micheli, che ringrazio per la fiducia accordatami”.