Industry

Vela si affida ai creators Niko &Teo per i racconti social degli eventi a Venezia

Nella vita reale Nicolò Guerra e Matteo Ogniben, dialogheranno con i canali istituzionali Venezia Unica @veneziaunica e Venezia 1600 @venezia1600, raccontando così quello che avviene in città e veicolando valori di rispetto come la campagna #EnjoyRespectVenezia.

Dopo il grande successo di Carnevale, continua la collaborazione tra la Città di Venezia e Niko &Teo (@nikoeteo), la coppia di giovani creator veneziani con oltre 153.000 follower che racconterà - attraverso contenuti video e dirette su TikTok - la storia, le curiosità veneziane e le prossime manifestazioni cittadine.

Niko & Teo, nella vita reale Nicolò Guerra e Matteo Ogniben, dialogheranno con i canali istituzionali Venezia Unica @veneziaunica e Venezia 1600 @venezia1600, raccontando così quello che avviene in città e veicolando valori di rispetto come la campagna #EnjoyRespectVenezia.

Fino a fine anno i due giovani veneziani affronteranno, con il loro linguaggio così vicino alla generazione dei più giovani, i temi che rappresentano il futuro della città per focalizzare sulla candidatura di Venezia a capitale mondiale della sostenibilità. Si parlerà, quindi, di mobilità sostenibile e di ciclo dei rifiuti, ma anche di tutti quegli aspetti collegati alla specialità della città. 

Punto di forza sarà il racconto dei Musei Civici che, attraverso le numerose collezioni e palazzi storici dislocati in centro storico e isole, attirano l’attenzione del turismo mondiale, insieme alle manifestazioni e festività promosse e patrocinate dal Comune di Venezia e da Vela spa, tra cui il Redentore, la Sensa, la Regata Storica. Portavoce di una nuova sensibilità, Niko&Teo saranno anche gli Ambassador del Salone Nautico di Venezia, che si terrà all’Arsenale dal 28 maggio al 5 giugno, per raccontare il meglio della terza edizione della fiera nautica che trova spazio nel cuore dell’industria navale della città e per creare una connessione diretta con la community della generazione Z.  

Gli utenti potranno così scoprire contenuti legati a una Venezia insolita, meno conosciuta, che la coppia cercherà di far avvicinare ai giovani attraverso una narrazione innovativa, spontanea e originale.