Industry
Con 12punt6 cresce il network degli eventi
Il Network degli Eventi arricchisce di un nuovo tassello, 12punt6, società milanese di consulenza aziendale fondata da Roberto Rasia dal Polo, giornalista, formatore e conduttore, che identifica il core business nell’offerta di consulenza strategica per grandi e piccole imprese nel campo della formazione, delle attività motivazionali e di aggregazione, della conduzione di grandi eventi e nell'erogazione in esclusiva nazionale del Coaching di Guida.
Il Network degli Eventi, promosso da Rossana Consonni (Rossana Consonni Eventi Marketing e Comunicazione), Rosella Salvador (Performance) e Massimo Luigi Poggi (ONEVOICE), a tre mesi dalla sua costituzione saluta l’ingresso del nuovo partner 12punt6, società milanese di consulenza aziendale.
Fondatore e direttore è Roberto Rasia dal Polo, noto giornalista, formatore e conduttore, che identifica il core business di 12punt6 nell’offerta di consulenza strategica per grandi e piccole imprese nel campo della formazione, delle attività motivazionali e di aggregazione, della conduzione di grandi eventi e nell'erogazione in esclusiva nazionale del Coaching di Guida , il rivoluzionario corso di guida sicura 'a domicilio'.
“L’ingresso di Roberto Rasia dal Polo e della sua attività nel Network degli Eventi – commenta Rossana Consonni – ci permette di ampliare l’offerta di servizi professionali alle aziende. 12punt6 entra infatti nell’NdE con una logica precisa: proporre servizi formativi e di aggregazione in un momento difficile di mercato dove creare lo spirito di gruppo per operare in team motivati è per le aziende opportunità strategica di capitalizzare le proprie risorse”.
"La 12punt6 - aggiunge il suo fondatore Roberto Rasia dal Polo - è orgogliosa della proposta ricevuta di aderire ad un network di aziende di così alto profilo. Crediamo fermamente nella validità del networking e il NdE è oramai famoso; abbiamo così deciso di non parlarne più e di agire, aderendo attivamente ad un network realmente strategico".
Il Network degli Eventi è la libera associazione della meeting industry in cui convergono professionalità integrate e sinergiche con la mission di fornire alle aziende consulenza mirata ad alto contenuto esperenziale e creativo. L’NdE vuole essere la risposta vincente a quella standardizzazione dell’offerta che spesso non tiene conto delle peculiarità di ogni cliente, con poca attenzione per la sua cultura, la sua storia, gli obiettivi e le possibilità di espressione.
I partner del Network degli Eventi rappresentano consolidate professionalità sinergiche, accomunate dalla passione ognuno per il proprio lavoro e dalla condivisione di percorsi lavorativi che, nel tempo, hanno naturalmente costituito un team di lavoro affiatato ed affidabile, in grado di dare risposte coordinate, concrete e veloci, di ridurre i costi di gestione, di creare una strategia di sviluppo comune capace di rispondere alle richieste contingenti di un mercato che, sempre più spesso, soffre per la mancanza di idee nuove e innovative.
L’avere riunito qualificate esperienze in una libera associazione “morale” può rappresentare pertanto una interessante chiave di volta nel settore degli eventi che, da tempo, sta lamentando uno status di crisi più o meno reale ma indubbiamente preoccupante.
Il Network degli Eventi conta attualmente otto realtà ad elevata specializzazione:
* Rossana Consonni Eventi Marketing e Comunicazione - Milano - progettazione di eventi ad alto contenuto emozionale
* Performance - Monza - creatività artistica per gli eventi
* Onevoice - Pavia - comunicazione strategica e pubbliche relazioni
* Axis Design Lab - Milano - formule espositive di exhibit design
* Briefing - Busto Arsizio (Va) - studio, progettazione e realizzazione di campagne di visual marketing e advertising a 360°.
* Excogitare - Milano - architettura multimediale, tecnologia nella comunicazione visiva, noleggio e vendita impiantista tecnica
* ExtraExpò Trade and Service - Milano - exhibit management a 360° per la partecipazione a Fiere nazionali e internazionali Coaching di Guida.
Mantenendo fede allo spirito che anima il Network degli Eventi sono in previsione ulteriori ingressi di società di servizi e di consulenti, che andranno a completare gradatamente l’offerta che l’NdE rivolge alle aziende garantendo la qualità, la professionalità e la creatività del lavoro dei suoi partner.