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Modo e Noleggio Design uniscono le forze. Conrotto-Barberis: "Insieme per un'offerta competitiva sia per il piccolo che per il grande evento"
La pandemia ha creato un grande vuoto nel settore degli eventi, che ricordiamo essere stato uno tra i più penalizzati con due anni di fermo, o quasi, imposto dalle normative anti-contagio.
Un tempo 'sospeso' per le aziende della filiera che hanno dimostrato una grande resilienza e si sono prontamente reinventate trasformando la crisi in opportunità.
Tra queste Modo e Noleggio Design. Due realtà di origine torinese che all'interno dell'organizzazione di un evento si occupano della logistica, offrendo ai propri clienti soluzioni che vanno dalle forniture per piccole manifestazioni come matrimoni, feste private e corporate, fino alla gestione di complessi incarichi per fiere e grandi eventi pubblici, sportivi, musicali.
E' stato proprio durante la pandemia che Modo e Noleggio Design hanno deciso di mettere a fattore comune le reciproche competenze ed esperienze per dare vita ad un'offerta complessiva altamente specializzata e competitiva.
Un'operazione che permette alle due aziende di operare in forma aggregata beneficiando, oltre che delle economie di scala derivanti, dei vicendevoli punti di forza nel soddisfare le esigenze di una clientela diversificata e trasversale.
"Siamo due aziende con competenze simili, operando nel noleggio degli arredi per la event industry, ma con specificità reciproche compensabili a partire dalle differenti stagionalità che caratterizzavano le nostre singole operatività. Abbiamo deciso di unire le forze per sfruttare al massimo le sinergie derivanti e dare vita a un'offerta adeguata alle sfide post pandemia" ha commentato Giovanni Conrotto (a sinistra nella foto), Chief Operating Officer di Modo Eventi.
Gli fa eco Edoardo Barberis (a destra nella foto), Noleggio Design, specificando che: "Il nostro intento è quello di aprirci a più mercati possibili mantenendo gli standard qualitativi che hanno contraddistinto fino ad ora il nostro operato, gestendo agevolmente incarichi che movimentano piccole quantità di materiali così come quelli che interessano grandi quantitativi per le fiere."
Tra i nuovi obiettivi, perseguibili grazie all'unione delle due sigle, una crescita territoriale che permetterebbe di valorizzare al meglio la relazione con una clientela geograficamente eterogenea, abbattendo i costi di trasporto che su piccole commesse andrebbero ad impattare negativamente sul costo del servizio e guadagnandoci in sostenibilità.
Un primo passo in tal senso è già stato compiuto con l'imminente apertura di una nuova sede a Vicenza.
Alla base della decisione di unire le forze anche la convinzione, condivisa da entrambi i manager, che "più sei grande e più hai la forza di investire in tecnologie e processi". Un esempio concreto: la possibilità già in essere di integrazione tra online e software gestionale, che offre agli utenti la disponibilità degli arredi in tempo reale.
Modo e Noleggio Design hanno già dimostrato al mercato la validità delle scelte fatte gestendo insieme un grande evento come gli ATP Finals di tennis appena conclusi a Torino, di cui hanno curato gli arredi per tutte le location interessate.
Maria Ferrucci