Industry

CWT è il nuovo nome nel business travel digitale, nella distribuzione hotel e nell’organizzazione di meeting ed eventi

Annunciato il nuovo brand e la nuova visual identity di Carlson Wagonlit Travel. La scelta del nome di tre lettere riflette i tre pilastri su cui si focalizza la value proposition della società: semplificare i viaggi d’affari, creare contatti per far nascere nuove opportunità e collaborare con le aziende. Tre dei quattro servizi specializzati di CWT - tra cui CWT Meetings & Events - beneficeranno anch’essi del rebranding e adotteranno nuovi loghi.

È CWT il nuovo nome ufficiale di Carlson Wagonlit Travel, la società globale di gestione dei viaggi d’affari. L’annuncio è stato dato oggi, 18 febbraio 2019 (nell'immagine in alto i nuovi luoghi).

La scelta del nome di tre lettere riunisce un passato cui la società vuole rendere omaggio con le sue ambizioni di leadership digitale, nonché riflette i tre pilastri su cui si focalizza la sua value proposition: semplificare i viaggi d’affari, creare contatti per far nascere nuove opportunità e collaborare con le aziende. Si collega anche all'intento di essere il leader indiscusso a livello globale in tre ambiti: la gestione digitale dei viaggi d’affari, la distribuzione hotel e l’organizzazione di meeting ed eventi.

«Questo cambiamento nella nostra identità è l’ultima fase del nostro piano di sviluppo digitale per unire il potere della tecnologia e dell’innovazione con il know-how e l’expertise delle nostre persone - afferma Kurt Ekert, presidente e Ceo di CWT -. C’è un legame sentimentale con l’era di Wagons-Lit e noi siamo giustamente fieri di una storia lunga 150 anni, ma l’evoluzione odierna rafforza la nostra intenzione di continuare a guidare il nostro settore per il prossimo secolo e mezzo».

Tre dei quattro servizi specializzati di CWT - CWT Energy Resources & Marine, CWT Meetings & Events (clicca qui per accedere alla Directory) e CWT Solutions Group - beneficeranno anch’essi del rebranding e adotteranno nuovi loghi, mentre i clienti della divisione di distribuzione alberghiera globale, RoomIt by CWT, vedranno solo cambiamenti minimali nella palette dei colori.

L'evoluzione è ben sintetizzata in un video di Kurt Ekert, presidente e Ceo di CWT, che trovate a questo link

Le Brand Promise di CWT

Parlando con i nostri clienti, fornitori e dipendenti in tutto il mondo, abbiamo identificato nuove opportunità per offrire ai dipendenti delle aziende nostre clienti l’ampiezza di scelta e il supporto di cui hanno bisogno per essere coinvolti e produttivi. Abbiamo raccolto queste idee in tre brand promise principali che ci guideranno d’ora in avanti nel nostro viaggio:

  • Semplificare i viaggi d’affari

Offrire un’esperienza di gestione dei viaggi semplice e impeccabile, partendo da un'interfaccia utente intuitiva fino a strumenti di gestione integrati.

  • Far nascere nuove opportunità

Fornire più servizi e contenuti ai viaggiatori, ai travel manager e ai fornitori, per liberare le potenzialità delle persone e creare nuove opportunità di business.

  • Andare avanti, insieme

Continuare a sviluppare e innovare la nostra offerta, utilizzando nuove tecnologie per proporre ai clienti modalità sempre più avanzate per gestire i viaggi d’affari a livello globale.

MG