Industry

Da Regione Lombardia 1 milione di euro per sostenere gli eventi fieristici: finanziati 22 progetti

Premiate manifestazioni nelle province di Bergamo, Brescia, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Varese, beneficiarie del bando 'Sostegno del sistema fieristico lombardo 2023' promosso dall’Assessorato regionale allo Sviluppo Economico.

Prosegue l'azione della Regione a supporto delle fiere lombarde. L'Assessorato regionale allo Sviluppo Economico ha infatti reso noto i beneficiari del bando 'Sostegno del sistema fieristico lombardo 2023'. Grazie a questa misura saranno finanziate 22 manifestazioni fieristiche per un investimento pubblico complessivo pari a 1 milione di euro.

Finalità del Bando: supportare la promozione e l'animazione delle manifestazioni fieristiche del calendario lombardo per il 2023 e le fiere alla prima edizione in Lombardia, oltre allo sviluppo dell'internazionalizzazione e della digitalizzazione dei servizi offerti.

"Con convinzione - ha spiegato l'assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia, Guido Guidesi (nella foto) - continua il nostro impegno per la valorizzazione degli eventi fieristici, strategici per il tessuto produttivo lombardo grazie alla loro capacità di creare indotto".

I territori coinvolti: a questo link l'elenco delle 22 iniziative finanziate che interessano i territori delle province di Bergamo, Brescia, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Varese.

 

(foto tratta dal sito di Regione Lombardia)