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Dacia e Rocket uniscono le forze per il primo torneo di Esport a tema elettrico. Coinvolte oltre 120 milioni di persone in Europa

Durante il mese di aprile i gamer del famoso videogioco si sono immersi nell'universo dell'azienda automobilistica viaggiando con una 100% elettrica nella mappa immersiva creata per l'occasione. La dimensione europea di questa collaborazione ha raggiunto oltre 120 milioni di persone in Europa e ha generato centinaia di contenuti su social media, Twitch e YouTube. In aggiunta, l'azineda ha anche sponsorizzato la filiale europea del campionato mondiale ufficiale del videogioco.

Il successo del 1° torneo di Esport a tema elettrico lanciato da Dacia su Rocket League, il “Dacia Spring Electric Tournament”, è innegabile. Durante il mese di aprile i gamer - dilettanti e professionisti - di questo famoso videogioco si sono immersi nell'universo Dacia partecipando a un torneo unico e viaggiando con una 100% elettrica nella mappa immersiva creata appositamente per l'occasione.

Oltre 300 squadre si sono sfidate in Europa per il torneo, personalizzando e trasformando la propria auto a tema elettrico. Una competizione davvero speciale che ha parlato ad un grande pubblico: più di 18.000 spettatori durante il gran finale.

La dimensione europea di questa collaborazione tra Dacia e Rocket League ha raggiunto oltre 120 milioni di persone in Europa e ha generato centinaia di contenuti sui social media e migliaia di visualizzazioni sulle piattaforme di streaming video come Twitch e YouTube. Il gran finale di questo torneo è stato giocato tra la squadra Suhhh e la famosa squadra Vitality. La squadra olandese Suhhh ha vinto la finale.

Un'ottima prima esperienza per i gamer che hanno potuto partecipare al torneo utilizzando i codici elettrici e allenarsi su un percorso che rappresenta una città al 100% elettrica, creata da Dacia. La mappa "Dacia Spring Electric Challenge" è stata realizzata da tre creatori di mappe di Rocket League celebri in tutto il mondo: @Lethamyr, @Gidek e @MrSwaggles.

È stata classificata come la mappa che ha avuto più successo in un mese: la più votata, la più scaricata e la più giocata con oltre 30.000 partecipanti, comprese squadre note al mondo come il team Vitality.

Questa sorprendente attivazione con cui Dacia ha voluto avvicinarsi alla giovane generazione entrando nel mondo del gaming è risultata un’iniziativa di successo.“Creare valore con un'anima: è quello che abbiamo a cuore qui in Dacia e che, durante questa immersione nell’universo di Rocket League, abbiamo voluto trasmettere. Investendo nel mondo del gaming, Dacia comunica in modo diverso sulla nuova mobilità e coinvolge i più giovani, mostrando così il volto di un brand dinamico e accessibile, come quello di Dacia Spring, la sua auto 100% elettrica”, commenta Giovanni Costa, Content director di Dacia.

In aggiunta, Dacia ha anche sponsorizzato la filiale europea del campionato mondiale ufficiale "Rocket League Championship Series", in particolare, aiutando con il broadcasting durante la finale del loro Electric Airshow Dacia, molto acclamato durante il campionato.