UPDATE:
Radio Italia Live - il Concerto 2022: più di 50.000 persone in Piazza Duomo a Milano per il più grande evento gratuito di musica dal vivo in Italia Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pugliese (Conad): "I budget restano invariati ma cambia il tono della comunicazione per far sentire la vicinanza ai consumatori. Nell'anno del 60esimo, al via il lancio di TuDay, nuova insegna di prossimità"Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pedroni (Coop): "Investimenti pubblicitari in aumento e una nuova campagna con al centro il nostro prodotto a marchio per supportare il potere d'acquisto dei clienti"Sbarca sulla terra Zaira, la meta influencer di Buzzoole per avvicinare la Gen Z ai brandLinkontro 2022. Incertezza e Advertising. D'Este (Ferrero): "Nessun taglio ai budget media e investimenti ai livelli di leadership di mercato. Comunicazione e rapporto con i consumatori fanno guardare al futuro con positività"NielsenIQ. In uno scenario marcato da pandemia, guerra e inflazione, peggiora il potere di acquisto: in soli tre mesi le famiglie fragili passano dal 10% al 17%. Il 96% degli italiani rivedrà le priorità di spesa. Il discount vale il 20% del mercatoIl Festival della Comunicazione torna in presenza e dà appuntamento a settembre a Camogli con l'edizione più ricca di sempreClean Up Your Bike dà il via allo Sport Tour 2022 di NuncasNielsen Linkontro 2022: Vecchioni (diversitylab.it): “Le aziende devono credere nella diversità, posizionarsi su questo tema, farlo proprio e diffonderlo, altrimenti perderanno un'importante occasione di unione con i propri consumatori”Una strategia più internazionale e integrata in tema di contenuti, media e comunicazione: nasce su queste basi la ‘Nuova Vivendi’
Industry

Deloitte lancia Unlimited Reality e il Dimension10 Studio per costruire una 'metaverse experience' in AR, VR, IoT e 5G

I nuovi servizi consentono inoltre di creare esperienze virtuali condivise per il lavoro collaborativo attraverso la realtà aumentata o realtà miste.

Deloitte punta sul metaverso cavalcando un trend ormai molto consolidato sul mercato e lancia l'offerta Unlimited Reality, per supportare i clienti nell'intercettare e sfruttare le strategie, gli strumenti e le nuove tecnologie  per creare e connettere mondi virtuali.

Le aziende che utilizzeranno Unlimited Reality potranno creare quelli che Deloitte ha definito gemelli digitali iper-realistici, che imitano le strutture fisiche e le reti di trasporto, e lavorare con esseri umani, robot e agenti di intelligenza artificiale.

I nuovi servizi consentono inoltre di creare esperienze virtuali condivise per il lavoro collaborativo attraverso la realtà aumentata o realtà miste.

Altra novità lanciata dalla company è il Dimension10 Studio che consente ai clienti che lavorano con i sistemi Nvidia basati sulla GPU RTX del produttore di chip AI di creare destinazioni virtuali.

Deloitte ha stretto una partnership con Nvidia per i nuovi servizi che utilizzano il Deloitte Center for AI Computing e la piattaforma Nvidia Omniverse Enterprise. L'offerta  rappresenta un'estensione di Deloitte Digital.