Industry
Deutsche Bank sceglie People and Partners
Deutsche Bank affida a People and Partners gli eventi di apertura delle nuove filiali italiane fino al 2009. Il progetto vincente si chiama “ECOClick”, format innovativo ideato e realizzato da People and Partners in cui l’arte e la fotografia sposano i temi dell’ecologia: 5 scatti d’autore per rappresentare in chiave ecologica gli scorci più inediti delle città che ospiteranno i nuovi sportelli Deutsche Bank.
ECOClick nasce e si sviluppa con l’obiettivo di rendere uniche e significative le aperture delle nuove filiali Deutsche Bank sul territorio nazionale: si tratta della naturale evoluzione di “Scatto di Partenza”, studio realizzato in occasione delle precedenti aperture curate da People and Partners.
Frutto di un’attenta analisi condotta sui nuovi canali e sulle tendenze di comunicazione, ECOClick prevede la realizzazione di 5 scatti d’artista esposti all’interno delle filiali Deutsche Bank in occasione delle inaugurazioni. Due i punti di forza del progetto: il tema ambientale, di estrema attualità, e il coinvolgimento di artisti di altissimo livello.
Primo protagonista di ECOClick è infatti il fotografo americano John Divola, già presente al MoMA di New York e al Centre Pompidou.
People and Partners continua dunque a scegliere la via dell’arte come canale di effettivo scambio culturale grazie alla scelta di artisti internazionali che ben interpretano il sentire, la complessità e le dinamiche sociali dei nostri tempi. “L’arte come linguaggio universale rende omogenee le diverse realtà in cui il prodotto bancario si inserisce - afferma Cinzia Lampariello (nella foto), Managing Director People and Partners - amplificandone le reali funzioni di benessere e sviluppo”.
People and Partners conta, fra i maggiori clienti, Aureo Gestioni Sgr, Gruppo Deutsche Bank, Finanza&Futuro, Zurich, nell’area corporate-finance e Panasonic, Albatros, Guido Berlucchi nell’area di business consumer-corporate. Tra i clienti per i quali People and Partners ha curato iniziative ad hoc (eventi, relazioni media, sponsorizzazioni, convention...) e fornito consulenza in comunicazione, marchi e aziende appartenenti alle aree benessere, moda, IT, consulenza: Sangemini, Lutsine, Boots Healthcare, L’Oreal, Guess, Fossil, HP, Bosch, UBS.