Industry

Deutsche Bank sceglie People and Partners

Il gruppo tedesco affida all’agenzia di relazioni pubbliche gli eventi d’apertura delle filiali italiane fino al 2009. Progettato per l’occasione “ECOClick”, un format innovativo all’insegna dell’arte e dell’ecologia.

Deutsche Bank affida a People and Partners gli eventi di apertura delle nuove filiali italiane fino al 2009. Il progetto vincente si chiama “ECOClick”, format innovativo ideato e realizzato da People and Partners in cui l’arte e la fotografia sposano i temi dell’ecologia: 5 scatti d’autore per rappresentare in chiave ecologica gli scorci più inediti delle città che ospiteranno i nuovi sportelli Deutsche Bank.
.jpg
ECOClick nasce e si sviluppa con l’obiettivo di rendere uniche e significative le aperture delle nuove filiali Deutsche Bank sul territorio nazionale: si tratta della naturale evoluzione di “Scatto di Partenza”, studio realizzato in occasione delle precedenti aperture curate da People and Partners.
.jpg
Frutto di un’attenta analisi condotta sui nuovi canali e sulle tendenze di comunicazione, ECOClick prevede la realizzazione di 5 scatti d’artista esposti all’interno delle filiali Deutsche Bank in occasione delle inaugurazioni. Due i punti di forza del progetto: il tema ambientale, di estrema attualità, e il coinvolgimento di artisti di altissimo livello.
.jpg
Primo protagonista di ECOClick è infatti il fotografo americano John Divola, già presente al MoMA di New York e al Centre Pompidou.

People and Partners continua dunque a scegliere la via dell’arte come canale di effettivo Lampariello_cinzia.jpgscambio culturale grazie alla scelta di artisti internazionali che ben interpretano il sentire, la complessità e le dinamiche sociali dei nostri tempi. “L’arte come linguaggio universale rende omogenee le diverse realtà in cui il prodotto bancario si inserisce - afferma Cinzia Lampariello (nella foto), Managing Director People and Partners - amplificandone le reali funzioni di benessere e sviluppo”.

People and Partners conta, fra i maggiori clienti, Aureo Gestioni Sgr, Gruppo Deutsche Bank, Finanza&Futuro, Zurich, nell’area corporate-finance e Panasonic, Albatros, Guido Berlucchi nell’area di business consumer-corporate. Tra i clienti per i quali People and Partners ha curato iniziative ad hoc (eventi, relazioni media, sponsorizzazioni, convention...) e fornito consulenza in comunicazione, marchi e aziende appartenenti alle aree benessere, moda, IT, consulenza: Sangemini, Lutsine, Boots Healthcare, L’Oreal, Guess, Fossil, HP, Bosch, UBS.