Industry

Different firma la campagna itinerante per la promozione della carne di vitello

Un alimento protagonista di un viaggio lungo tutto il paese, intraprendendo un percorso culinario nelle ricette tradizionali, grazie al racconto di food influencer, chef stellati, celebrity e tv chef. Sarà un vero e proprio giro d’Italia di 38 tappe, con ricette provenienti da tutte le regioni.

Different, communication company associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite, segue anche quest’anno la campagna di comunicazione di promozione della carne di vitello europea, cofinanziata dall’Unione Europea.

Per il 2021 sono state strutturate diverse azioni su più canali, con un programma che prevede attività social e digital, ufficio stampa, PR ed eventi, oltre all’endorsement di un influencer di prestigio come lo chef Roberto Valbuzzi.

Nei prossimi mesi la carne di vitello sarà protagonista di un viaggio lungo tutto il paese, intraprendendo un percorso culinario nelle ricette tradizionali, grazie al racconto di food influencer, chef stellati, celebrity e tv chef. Sarà un vero e proprio giro d’Italia di 38 tappe, con ricette provenienti da tutte le regioni.

Uno dei protagonisti più rilevanti sarà Roberto Valbuzzi che, assieme alla food blogger Sonia Peronaci, racconterà la carne di vitello con un linguaggio semplice, diretto ed empatico, per dare a tutti i consumatori nuovi punti di vista su questo ingrediente.

Il kick off del progetto è avvenuto alla Sonia Factory di Milano con la prima cooking class dedicata alla stampa e condotta sempre dalla coppia Valbuzzi / Peronaci, che ha aiutato i presenti a scoprire i segreti di un alimento da sempre alla base della tradizione culinaria europea.

Tutte le attività di comunicazione confluiranno inoltre nel sito vivailvitello.it, dove i consumatori possono trovare informazioni su sistemi di allevamento, tracciabilità, oltre a tutte le ricette.

Credits

General Manager - Luca Cavalli
Media Director -  Fabio Rizzolini
Event Manager -  Fabiola Vergallo
Ufficio stampa - Map Communication