
Industry
E’ di STS Communication la tecnologia sul grande palco di Cornetto Battiti Live 2025
L’evento musicale che apre l’estate pugliese, Cornetto Battiti Live, che si è appena concluso (ma di cui potrete vedere le registrazioni a luglio su Canale 5, La 5 e Mediaset Extra), ha visto STS Communication impegnata in prima linea per quanto riguarda l’intero allestimento tecnologico del palco.
Oltre 400 mq di led ad alta risoluzione, più di 600 corpi illuminanti e un impianto audio di nuova generazione, hanno accompagnato le esibizioni dei tanti artisti coinvolti nella kermesse.
L’azienda milanese, che da circa un anno ha aperto una sede operativa in provincia di Lecce, ha inoltre curato le tecnologie che riguardano la novità di quest’anno, Casa Battiti, il music resort sul mare, dove si ritrovano gli artisti prima e dopo la loro esibizione.
Piccolo spoiler per chi non ha potuto seguire le serate in diretta: i Negramaro si sono esibiti da una piattaforma sul mare allestita con tecnologia a batteria e wireless. Degna di nota anche la collaborazione per tutte le precedenti tappe di Battiti on the Road.
“Siamo molto felici di collaborare con un programma così seguito come CORNETTO BATTITI LIVE. Marco Montrone (presidente di Telenorba ndr) è un talento giovane e visionario e, insieme a lui, sono certo svilupperemo progetti sempre più importanti”. È così che Alberto Azzola, Managing Director di STS COMMUNICATION, introduce la partnership appena partita. “In questa relazione ricopre un ruolo importante la nostra sede operativa a Cavallino (LE), fondamentale in un’ottica di riduzione delle distanze, soprattutto geografiche, per la copertura di grandi eventi sul territorio pugliese e nel sud Italia.”