Industry
Energifera sceglie Pragmatika
Pragmatika, agenzia di comunicazione integrata e relazioni pubbliche con sede a Bologna e uffici operativi a Milano, si occuperà di coordinare e gestire le attività di relazioni pubbliche e media relations per l’imolese Energifera.
La collaborazione nasce con l’obiettivo di presentare al pubblico e ai media il carattere innovativo dell’azienda, con particolare riferimento alla capacità di sviluppare di soluzioni tecnologiche d’avanguardia utilizzabili dagli utenti finali per la generazione contemporanea di energia elettrica e calore. Lo sviluppo del marketing strategico continuerà a essere gestito da Aghape, agenzia con sede a Imola.
Giovane spin-off di Elettronica Santerno, operante nel mercato degli inverter fotovoltaici, Energifera è un’azienda a capitale distribuito che propone la macchina di micro-cogenerazione evoluta Tema in grado di produrre contemporaneamente elettricità e calore, garantendo la totale autonomia energetica dell’utente finale, tanto da costituire, nell’ambito delle energie alternative, una risposta innovativa per l’abbattimento dei costi e delle emissioni inquinanti per le medie imprese e i privati.
"La scelta di Pragmatika - ha affermato l’ing. Roberto Pettinari, direttore generale di Energifera - è stata dettata non solo dal suo solido know how tecnologico, ma anche dal suo approccio integrato alla comunicazione, capace di rispondere alle nostre esigenze in termini di valorizzazione di immagine e visibilità".
"Siamo orgogliosi - ha aggiunto Rossella Lucangelo (nella foto), amministratore delegato di Pragmatika - di seguire la comunicazione per una realtà fortemente orientata all’innovazione e con un approccio così determinato nel migliorare l'efficienza e la sostenibilità ambientale".
Le attività di comunicazione di Energifera saranno curate da Irene Govoni, executive consultant di Pragmatika, mentre le attività di strategic positioning verranno coordinate direttamente dall’amministratore delegato Rossella Lucangelo.