Industry
Eu Bea: le novità 2008
Due premi distinti per il mercato italiano ed europeo, un nuovo premio tra le eccellenze tecniche in partnership con Roi Institute e la scelta della città di Torino come location dell'evento. Queste le grosse novità dell'edizione 2008 dell'European Best Event Awards, rivelate in anteprima durante la cerimonia di premiazione tenutasi lo scorso venerdì 23 novembre presso gli East End Studios di Milano.
Il bilancio è sotto gli occhi di tutti. Come promesso l’anno scorso, il premio European Best Event Awards quest'anno si è trasformato in un vero e proprio Festival degli Eventi. Nei due giorni dedicati alla kermesse (22 e 23 novembre 2007), più di 2.000 persone hanno visitato gli East End Studios di Milano, la location che ha ospitato l'evento.
Anno dopo anno, cresce il numero degli eventi partecipanti: quest'anno sono pervenute adesioni da Francia, Spagna, Germania, Inghilterra e Portogallo. E molti Paesi hanno già richiesto informazioni per partecipare all'edizione 2008.
Per il prossimo anno, come anticipato nel corso della serata da Salvatore Sagone, (nella foto), presidente ADC Agenzia della Comunicazione, grandi novità in cantiere.
Innanzitutto, il premio si 'farà in due': uno, il Bea Italia, sarà dedicato esclusivamente al mercato italiano; un secondo premio, invece, che manterrà il nome di European Best Event Awards, sarà riservato all’Europa.
Questo perché, vista la sempre più numerosa partecipazione di eventi di grande livello provenienti dall’Europa si è ritenuto opportuno salvaguardare la produzione locale italiana con un premio ‘ad hoc’. Le agenzie che si sentiranno in grado di partecipare alla 'competition europea' potranno farlo liberamente. L’European Best Event Awards è aperto a tutti.
Inoltre, l'anno prossimo, verrà introdotto un nuovo premio tra le eccellenze tecniche, istituito in partnership con la società europea Roi Institute. Si tratta del Best Event Evaluation Award, un premio assegnato all’evento che ha saputo raggiungere la migliore efficacia in termini di obiettivi e di ritorno sugli investimenti.
Infine, un'altra grossa novità. Come annunciato in anteprima durante la consegna del Premio Speciale Ente Pubblico al Comune di Torino, l'edizione dell'Eu Bea 2008 sarà ospitata proprio dalla città di Torino, che, arricchita dall’esperienza olimpica, sta dimostrando di saper investire nel settore, promuovendo eventi importanti e di ottima qualità.
(nella foto, da sinistra, Jessica Polsky, Salvatore Sagone e i premiati per per il miglior Ente Pubblico: Paolo Bellino direttore generale Torino Olympic Park, Marcella Gaspardone direttore Torino Convention Bureau e Francesca Sonconi direzione servizi centrali comunicazione Città di Torino)
"Siamo estremamente soddisfatti - commenta Gaspardone -. L'Eu Bea costituirà una vetrina importante per il nostro territorio che nell'occasione accoglierà tutte le più grandi aziende organizzatrici di eventi. Contestualmente, è nostra intenzione organizzare per tutti i partecipanti dei tour alla scoperta delle location più belle della nostra città".