Industry

EuBea 2008: Vince la Deutsche Messe con l'Opening Ceremony CeBIT 2008

Trionfa all'European Bea l'evento ideato per la cerimonia di apertura di CeBIT 2008 dell'agenzia Insglück Gesellschaft für Markeninszenierung mbH, “per aver saputo comunicare il messaggio in maniera unica, creativa e innovativa dal punto di vista tecnologico”. Questa la motivazione data dal presidente di giuria Frank Schultz sul palco dell'European Bea, la prima serata di premiazione che si tiene nell'ambito di Bea Expo Festival, la due giorni dedicata agli operatori internazionali del mercato degli eventi il 20 e 21 novembre al Palasport Olimpico di Torino.
 
Rullo di tamburi: si apre il sipario e si scoprono i vincitori: alle 18.30 di giovedì 20 novembre, al Palasport Olimpico di Torino, nell'ambito del Bea Expo Festival, la due giorni organizzato da ADC Agenzia della Comunicazione e dedicata agli operatori internazionali degli eventi, si sono accesi i riflettori sulla premiazione dell'EuBea 2008, il premio ideato da ADC assegnato ai migliori eventi europei dell'anno.

Una frizzante Barbara Snellemburg ha condotto la serata che ha visto alternarsi sul palco, a partire dalle 18.30, i più importanti personaggi del mondo degli eventi italiano ed europeo, vincitori delle diverse categorie previste dall’Europea Best Event Award.

cebit01.jpgHa sbaragliato la concorrenza di eventi di tutta Europa. È ufficialmente il vincitore dell'European Bea 2008. Il primo premio assoluto come Miglior Evento Europeo è stato assegnato all'agenzia tedesca Insglück-Gesellschaft für Markeninszenierung mbH, che per il cliente Deutsch Messe AG ha ideato la Cerimonia di apertura di CeBIT 2008, che ha conquistato i giurati “per aver saputo comunicare il messaggio in maniera unica, creativa e innovativa dal punto di vista tecnologico”, come ha ribadito sul palco il presidente di giuria Frank Schultz, global manager special events Volvo Car Corporation.
cebit03.jpg
Per rappresentare la 'nuova' CeBIT, Insglück sviluppa l'idea di una 'Free Run' nell'universo della fiera. Cinque performer si arrampicano ed eseguono acrobazie su un palco tridimensionale, supportati da animazioni, filmati e soundtrack creati ad hoc.
cebit02.jpg
Nello show, i confini tra reale e virtuale si dissolvono, come avviene nel mondo dell'It. Intervengono prestigiosi speaker tra cui il presidente francese Nicolas Sarkozy e il Cancelliere della Germania Angela Merkel.

La serata ha visto alternarsi numerosi ospiti a ritirare i premi per tutte le 23 categorie (vedi tabella allegata), ma soprattutto ha regalato momenti di gloria ai vincitori dei premi assoluti per i Migliori eventi europei.
lavazza01.jpg
Il 2° premio assoluto è andato all'evento di lancio The Most Majestic Espresso Experience, ideato dall’agenzia Promoconvention di Milano per Lavazza, con il quale l'azienda celebrava il lancio del Calendario 2008. Lo stesso evento si è anche aggiudicato il primo premio nella categoria 'Evento BtoB'. IMG_0127 copia.jpg
La serata di lancio del Calendario Lavazza 2008 si è tenuta a Versailles nell’ottobre 2007 alla presenza di giornalisti _MG_9598 copia.jpgprovenienti da tutto il mondo. La regale atmosfera che ha avvolto l’evento nella sua totalità, le performance degli attori della compagnia France Opéra di Parigi e il fastoso menu appositamente studiato per la serata hanno contribuito a valorizzare l’evento non solo come un mezzo di comunicazione innovativo ma come uno strumento per veicolare i valori dell’azienda.

E per finire, il terzo evento che ha conquistato la giuria dell'EuBea: A new Cinderella is born, evento con magiche atmosfere e un reveal di grande effetto per presentare la nuova fragranza 'Midnight Poison'. A sfoderare la bacchetta magica, l'agenzia portoghese Desafio Global Ativism per il cliente Dior.
cinderella03.jpg
Il Coach Museum di Lisbona diventa teatro di un appuntamento magico, immerso in un'atmosfera glamour, ricca di fascino e di passione. Una cena di gala esclusiva, con 75 camerieri che servono le portate in una sorprendente coreografia di gruppo. Allo scoccare della mezzanotte, il grande orologio Dior annuncia il reveal del profumo, con la proiezione dello spot interpretato da Eva Green, fasciata in uno splendido abito di Galliano.
cinderella02.jpg
Un fiaba incantata che ha coinvolto gli ospiti con animazioni di enigmatici personaggi, sorprese, teaser, l'esibizione di un cantante lirico... fino al momento clou della presentazione. Un evento che ha saputo reinventare una storia d'altri tempi in chiave moderna.

    Privacy PolicyCookie Policy
Vincitori EuBea 2008