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EuBea: Rugby World Cup 2007 vince il People's Choice Award

All'evento realizzato dall'agenzia Magic Garden Agency per Société Générale, il premio per il maggior consenso da parte del pubblico del primo Festival degli Eventi. Partita in verticale e caccia al tesoro per promuovere il Campionato Mondiale di Rugby 2007.

FRA6 copia.JPGL'evento Rugby World Cup 2007 Kick-off, realizzato dall'agenzia Magic Garden Agency per Société Générale si è aggiudicato il premio People's Choice Award, riconscimento destinato al lavoro che ha ricevuto il maggior consenso da parte dei partecipanti al Primo Festival degli Eventi. (nella foto, i premiati: Brice Mourer co-founder and President Magic Garden e Beatrix Mourer - co-founder and associated director of Magic Garden, con Jessika Polsky, conduttrice della serata).
Fino alle 22 di venerdì, al termine della cerimonia di premiazione dell'EuBea, tutte le persone presenti hanno potuto votare via sms il proprio lavoro preferito tra quelli in mostra agli East End Studios, indicando il numero presente sui 'cubi' espositivi.

Il favore del pubblico è andato al francese Rugby World Cup 2007 Kick-off. Il 5 settembre 2006 un match verticale di rugby ha avuto luogo sulla facciata della sede centrale storica della Société Générale. L'evento, di forte impatto visivo, è stato molto discusso sui media.
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La partita è stata seguita da una conferenza stampa nel caveau: un modo per dare ai presenti tutte le informazioni sul programma di rugby di Société Générale. Ospiti della conferenza sono stati il presidente del gruppo Société Générale, il presidente della federazione francese di rugby, il presidente della commissione internazionale di Rugby e 73 giornalisti. fra2 copia.JPG

L'iniziativa è proseguita il 6 settembre con una Caccia al Tesoro per trovare 200 biglietti del Campionato Mondiale di Rugby del 2007. Gli indizi sono stati divulgati dalla radio, sul sito internet, su testate giornalistiche regionali e per le strade delle 10 città francesi ospitanti il campionato mondiale.

Il programma dell’evento è stato divulgato attraverso un piano mediatico a 360° comprendente radio, conferenza stampa, distribuzioni di volantini, invio di e-mail e presenze sui siti internet www.lequipe.fr, www.nrj.fr, www.20minutes.fr.

I siti www.paramourdurugby.com e www.becauseweloverugby.com hanno realizzato più di 3.000 registrazioni nell’arco delle 24 ore successive al lancio. Nel maggio 2007 le visite erano a quota 1.283.394, con 6.003.362 pagine visualizzate e 89.211 utenti registrati.
Il voto popolare, dunque, è andato allo sport, e all’originalità di una partita in verticale.