Industry

Euro 2020. PratiBus District diventa “Casa Azzurri”: 11 giorni di eventi targati Alphaomega e Canaid e inaugurati dai Negramaro. Radio Italia è media partner in esclusiva

Dal 10 al 20 giugno, dalle 12 a mezzanotte, la venue che nel 2020 ha vinto il Best Location Award, ospiterà quotidianamente concerti, workshop, spettacoli, mostre e aperitivi. Gli speaker di Radio Italia intratterranno gli ospiti tra piano bar, dj set e karaoke, coinvolgendo il pubblico con divertenti giochi a premi su temi musicali e calcistici. L’ingresso sarà contingentato in base alla capienza autorizzata e nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti.

Dal 1998  'Casa Azzurri' è la struttura che accompagna l’Italia in occasione dei grandi tornei internazionali, un punto di riferimento e un prezioso veicolo di promozione per tutti i partner della Nazionale che per la prima volta aprirà le sue porte al pubblico.

A due giorni dal debutto europeo dell’Italia di Roberto Mancini, mercoledì 9 giugno nella suggestiva cornice di ‘PratiBus District’ in viale Angelico a Roma è stata inaugurata ‘Casa Azzurri’: uno spazio che ospiterà un’area food, un pub, un bar, una sala conferenze, una mostra della Nazionale e zone dedicate ai partner FIGC.

c

La Federazione, che si avvale del supporto delle agenzie di eventi Alphaomega e Canaid, ha scelto una location frutto di un importante progetto di riqualificazione di una porzione dell’ex deposito Vittoria dell’ATAC realizzato da Urban Value e Ninetynine in collaborazione con Roma Capitale e ATAC

Venue che, lo ricordiamo, si è aggiudicata nel 2020 il Best Location Award (leggi news).

bla

Guarda il video 

Molti gli eventi in programma dal 10 al 20 giugno, undici giornate tutte da vivere con calcio d’inizio fissato per le ore 12 e fischio finale a mezzanotte: concerti, workshop, spettacoli, mostre e aperitivi animeranno le giornate di ‘Casa Azzurri’. 

cc

Diversi maxischermi trasmetteranno tutte le gare dei gironi di EURO 2020, compresi i tre match della Nazionale contro Turchia, Svizzera e Galles.

Tanto calcio, ma anche tanta buona musica

Radio Italia è media partner ufficiale ed esclusiva della Nazionale Italiana di Calcio e di Casa Azzurri. Proprio dalla location azzurra sarà on air dal 9 al 20 Giugno con le dirette degli speaker Mauro Marino e Manola Moslehi (dalle 13:00 alle 16:00) e di Marina Minetti (dalle 16:00 alle 18:00). Gli speaker intratterranno gli ospiti tra piano bar, dj set e karaoke, coinvolgendo il pubblico con divertenti giochi a premi su temi musicali e calcistici.

Sergio Labruna, animatore dell’emittente e già voce ufficiale allo stadio per la Nazionale, curerà le attività di animazione e intrattenimento a Casa Azzurri.

Alcuni dei più grandi interpreti della canzone italiana saliranno infatti sul palco di ‘Casa Azzurri’: si partirà il 9 giugno con il concerto dei Negramaro, poi l’11 e il 15 giugno sarà la volta di Alessandra Amoroso e Nek, mentre il 16 e il 19 giugno toccherà a Virginio ed Ermal Meta.

E Negramaro, Alessandra Amoroso, Nek, Virginio ed Ermal Meta saranno anche protagonisti delle interviste live di Radio Italia insieme a Noemi, Diodato, Mahmood e Clementino.

“Radio Italia è dal 2006 l’unica ed esclusiva emittente radiofonica commerciale media partner ufficiale della F.I.G.C. e delle Nazionali - dice Marco Pontini, Vice Presidente Radio Italia - un legame che va oltre gli aspetti di partnership e di sponsorizzazione e che si è trasformato nel tempo in una grande amicizia tra la nostra radio e la Nazionale Italiana di Calcio. A dimostrazione di quanto la musica e lo sport abbiano il potere unico di unire ed emozionare”.

Alessandro Volanti, Direttore Marketing Radio Italia: “Siamo orgogliosi e felici di essere al fianco della Nazionale in questa nuova avventura europea. Lo siamo ancora di più in questa occasione così particolare, visto il periodo storico, che vedrà di nuovo il pubblico protagonista fondamentale insieme alle squadre in campo. Torniamo a Casa Azzurri in qualità di radio ufficiale ed esclusiva, pronti a dare il nostro contributo con tanta musica italiana, i nostri speaker e animatori, ospiti musicali attesissimi, live e intrattenimento. Tutte le attività a Casa Azzurri e le partite della Nazionale saranno seguite anche sul nostro sito radioitalia.it e sui nostri social. Non vediamo l’ora di vivere e far vivere ai nostri ascoltatori e fan tutta l’emozione delle partite europee e di tifare i nostri Azzurri”.

Tifosi e appassionati avranno anche la possibilità di visitare una mostra con immagini e cimeli della Nazionale, una vera e propria ‘galleria azzurra’ divisa in quattro sezioni e curata dal presidente della Fondazione del Museo del Calcio Italiano Matteo Marani. Tra gli eventi in programma un talk sulla storia della Nazionale agli Europei con alcuni grandi protagonisti del passato, due seminari incentrati sulla nutrizione e sulla sostenibilità, il workshop USSI e tanto altro ancora.

Per accedere a ‘Casa Azzurri’ sarà necessario prenotare l’ingresso sul sito figc.it (https://figc.it/it/casaazzurri) o tramite l’APP ‘Casa Azzurri’, disponibile su Apple Store e Google Play.