Industry

FASI per la lotta al diabete

L’agenzia di relazioni pubbliche di Roma ha firmato un accordo biennale in esclusiva. Domenica 12 novembre la Giornata di prevenzione in 300 piazze italiane.

locandina_Giornata_Diabete.JPG
Ancora una volta FASI è al fianco di Diabete Italia e delle associazioni di pazienti nella lotta al diabete.
L’agenzia ha sottoscritto un accordo biennale in esclusiva che le affida l’organizzazione della Giornata nazionale di prevenzione 2006 e 2007 per conto di Diabete Italia, nonché la campagna di comunicazione e la gestione delle sponsorizzazioni.
L’edizione 2006 della Giornata del Diabete si svolgerà domenica prossima, 12 novembre, in 300 piazze delle principali città italiane.
Come ogni anno, centinaia di medici, infermieri e volontari
saranno a disposizione della cittadinanza per distribuire materiale informativo sulla malattia, fornire consulenza medica qualificata e soprattutto sottoporre tutti coloro che lo vorranno all’esame gratuito della glicemia.

FASI ha curato l’organizzazione logistica delle iniziative su tutto il territorio nazionale, l’ufficio stampa e la pianificazione media. L’agenzia ha inoltre firmato l’immagine grafica di locandine,
depliant e annunci stampa, il sito Internet (www.diabeteitalia.it) e lo spot radiofonico che andrà in onda su emittenti nazionali e locali, con la voce dell’attore Flavio Insinna.

La Giornata del Diabete 2006 sarà presentata mercoledì 8 novembre a Roma, presso l’Hotel Nazionale, con una tavola rotonda dal titolo “Uniti contro il diabete”, cui parteciperanno tra gli altri il Sottosegretario alla Salute Antonio Gaglione, il presidente di Diabete Italia Umberto Valentini, altri esponenti del mondo scientifico e rappresentanti delle associazioni.