UPDATE:
In attesa della 60a edizione, Bologna Children’s Book Fair con BolognaBookPlus e Bologna Licensing Trade Fair/Kids protagonista di un tour che tocca quattro fiere del libro in diverse parti del mondoBea World Festival 2022. Meulendijks: “Il metaverso? Ci siamo già immersi. Nei prossimi 4 anni vedremo 100 anni di cambiamenti”Bea World Festival 2022. 'Events on Trial': a giudizio l'approccio alla sostenibilità delle agenzie. Dal 'giudice' i consigli per il futuro“envy non è una mela, è un’esperienza”. A cura di Grey, Milano ha fatto da cornice alla prima attivazione speciale sul territorio che mette al centro i consumatori e i loro sensiBea Italia Festival 2022. Location: l'evoluzione passa da territorio, tecnologia e sostenibilitàCourmayeur presenta Welcome Winter 23: il kickoff dell’inverno con Sky TG24 e la cantante AnnalisaDAZN e Cronache di spogliatoio insieme per una contaminazione editoriale che porta i tifosi nel salotto social dei MondialiTER –Tavolo Editori Radio apre le adesioni per le rilevazioni degli ascolti radiofonici in Italia per il 2023. Domande entro il 16 dicembreI migliori wedding planner italiani e internazionali ospiti di Byblos Art Hotel Villa Amistà per un evento organizzato dal team del cinque stelle lusso e PalazzoEventiContinua il successo di ascolti della FIFA World Cup 2022. Brasile-Serbia tocca il 30% di share. La platea tv registra un +10% rispetto alla settimana precedente durante l'on air delle partite. Boom di traffico digital su RaiPlay
Industry

Federcongressi&eventi nomina i Comitati di Categoria. Aperte le candidature per ospitare la convention 2023

Nel corso dell’ultimo Consiglio Direttivo l’associazione della meeting industry italiana Federcongressi&eventi ha definito la composizione dei 3 Comitati di Categoria, uno per ciascuna categoria di soci, e lanciato il bid per ospitare l’edizione della Convention del prossimo anno

L’associazione della meeting industry italiana Federcongressi&eventi ha definito la composizione dei 3 Comitati di Categoria, uno per ciascuna categoria di soci: Destinazioni e sedi, Organizzazione congressi ed eventi e Servizi e consulenze.

Introdotti con l’ultima revisione del regolamento associativo, i Comitati di Categoria sono stati istituiti per permettere all’associazione di essere ancora più vicina ai propri soci. I Comitati, coordinandosi con il Consiglio Direttivo, avranno infatti il compito di sviluppare nuovi progetti e attività strategiche di crescita e sviluppo con particolare riferimento alle attuali esigenze della loro categoria.

I Comitati di Categoria

  • Destinazioni e sedi: Anna Bettelli-Bologna Welcome, Antonio Ducceschi-Starhotels, Federica Lucini- Italian Exhibition Group e Barbara Sanna-Costa Edutainment
  • Organizzazione congressi ed eventi: Sandro Cuccu-Symposium, Maddalena Milone-Meeting Planner, Paola Padovani-Triumph Group International e Gaia Santoro-Aim Group International
  • Servizi e consulenze: Ugo Baggiarini-Immaginazione, Stefano Galeazzi-Galeazzi Spettacolo, Francesca Novi-Integrare e Francesca Scutari-Videorent.

Ogni Comitato sarà coordinato dal rispettivo rappresentante di categoria: Carlotta Ferrari-Destination Florence CVB per Destinazioni e sedi, Nicola Testai-OIC Group per Organizzazione congressi ed eventi e Luca Legnani-Papillon Milano 1990 per Servizi e consulenze.

La nomina dei 3 Comitati di Categoria era stata preceduta dal rinnovo di GIFES-Gruppo Italiano Formazione ECM in Sanità i cui membri sono: Matteo Bruno Calveri-Summeet (coordinatore), Irene Bortolotti-Planning Congressi, Monica Serratore-Delphi International, Nicola Vicari-Medical Net e Paolo Zona-Cluster.

Aperte le candidature per la Convention 2023

Durante il Consiglio Direttivo è anche stato approvato il bid per ospitare l’edizione 2023 della Convention nazionale di Federcongressi&eventi, l’evento che annualmente riunisce tutti i professionisti del settore dei congressi e degli eventi.

Le sedi interessate riceveranno a breve il bid e avranno tempo sino al 15 luglio per presentare la propria candidatura.

Per la sede ospitante e gli sponsor, la Convention è un’importante occasione di visibilità sul mercato Mice. Potranno infatti comunicare, valorizzare e promuovere i propri prodotti e servizi attraverso strumenti quali: la presentazione in apertura della Convention della sede ospitante, desk espositivi, citazioni e tag nei post sui social network dedicati alla Convention e sul sito di Federcongressi&eventi.