Industry

FMA Hub, Jack Blutharsky e Orange Media danno vita a Orange Media Group, nuovo polo creativo della comunicazione con sedi e Roma, Bologna e Milano. Già più di 80 i clienti serviti da 50 professionisti

Un Gruppo che si è strutturato per lavorare con un modello T-shaped individuando obiettivi, canali e formati cross media. E il cui risultato è sintetizzato nel claim scelto: fresh content juice, per un mercato sempre più assetato di idee e soluzioni impeccabili. Orange Media Group si prepara ad iniziare il suo primo anno di lavoro, con obiettivi molto ambiziosi.

Nasce Orange Media Group, un nuovo polo creativo nel mondo della comunicazione in grado di dare  risposte efficaci a tutte le esigenze dei clienti.  Tre sedi, Roma, Bologna e Milano. Già più di 80 clienti serviti da 50 professionisti sempre alla ricerca di  idee nuove. Idee capaci di aggiungere valore ai brand e alle imprese. 

Fma Hub, con la sua storia ventennale nella realizzazione dei grandi eventi e con una significativa  esperienza nel mondo delle promozioni. Orange Media, una casa di produzione attiva nel settore  entertainment e della video corporate communication. Jack Blutharsky agenzia di comunicazione che  vanta, nel suo curriculum, storiche campagne di ADV.  L’unione di queste realtà è stata possibile dal comune desiderio di Andrea Maffini (a destra in foto) Ceo e Founder di  Orange Media e Luca Bassetto (a sinistra in foto) Ceo e Founder di Fma Hub

Sono felice, dopo tanti anni di conoscenza e stima reciproca” ha dichiarato Luca Bassetto, “di poter presentare al  mercato questo GRUPPO. È stata la comune passione per la comunicazione che ci ha portato a creare questa unione  strutturale e di intenti. Qualcosa di nuovo e originale nel panorama degli eventi, delle produzioni e della  comunicazione in generale. 

Andrea Maffini prosegue affermando che: “…oggi occorre soddisfare una domanda molto diversificata. A clienti  sempre più competenti è doveroso fornire un servizio all’altezza delle aspettative garantendo assoluta padronanza  dell’intera filiera, innovazione, alta qualità e originalità di contenuti. Per questo occorre mettere in campo le risorse e le competenze migliori - prosegue Bassetto - attivando tutte le  possibili sinergie per esser pronti alle continue evoluzioni e cambiamenti imposti dal mercato.  

La strategia di Orange Media Group? Andare sempre al succo. Un Gruppo che si è strutturato per lavorare con un  modello T-shaped individuando obiettivi, canali e formati cross media. E il cui risultato è sintetizzato nel claim  scelto: fresh content juiceper un mercato sempre più assetato di idee e soluzioni impeccabili. Orange Media Group si prepara ad iniziare il suo primo anno di lavoro, con obiettivi molto ambiziosi. 

Fma Hub ha chiuso il primo semestre 2022 con una crescita del fatturato del +40% e con un importante  incremento in termini di EBITDA e di nuovi clienti acquisiti. Dopo essere riconosciuta per aver realizzato eventi memorabili per TIM, Tim Free Carde Tim Golf Challenge, per  Ferrari, SF meeets, i tifosi incontrano la squadra Corse nel contesto coinvolgente di piazza Gae Aulenti a Milano,  per arrivare all’Unveil SF 70, lancio mondiale della monoposto di F1.  Ancora con l’evento pluripremiato del lancio della Twingo per Renault, progetto “guida tu” con l’invasione di 100  autovetture a Roma e Milano con i primo social test Drive, ed ultimo premio vinto “cineXmas” realizzata a Natale 2021 per Enel X. Il primo Drive in per solo auto elettriche.

Orange Mediaha chiuso il 2021 con un +100% di incremento del volume d’affari ed ha iniziato il 2022 mantenendo  un ottimo trend di crescita. Con l’integrazione nel Gruppo la Casa di produzione si focalizzerà sempre di più nello  sviluppo di produzioni e contenuti per l’entertainment per Cinema, Tv e OTT, oltre ad investire nel brand  entertainment. Un’uscita in sala ad inizio 2022 con il Film Vecchie Canaglie, la co-produzione internazionale del Film The Goat con Mira Sorvino e l’inizio delle riprese del Film Il Meglio di Te con Maria Grazia Cucinotta e Vincent Riotta in coproduzione con Rai Cinema, sono soltanto alcuni dei progetti appena sviluppati, a cui ne seguiranno a breve molti  altri. 

Jack Blutharskyè in una fase di crescita e consolidamento con un +20% annuo di incremento del fatturato negli  ultimi due esercizi. Con una nuova Direzione creativa e un’area Digital in pieno sviluppo, Jack Blutharsky continua  ad offrire i suoi servizi ad una platea molto ampia e diversificata di clienti tra i quali FAAC, Icoguanti, Lamborghini,  Mapei, Menarini e alcuni tra i più importanti Centri Commerciali italiani.