UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniFord Italia: Marco Buraglio è il nuovo Amministratore Delegato. Fabrizio Faltoni assume un ruolo strategico in Ford EuropaVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniDigitouch e Treccani Emporium: una partnership che celebra l’eccellenza italiana tra cultura, innovazione e slow commerceCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei Pet
Industry

Un’esperienza immersiva tra arte, design e inclusione: il nuovo progetto di Ceramiche Piemme e FREE EVENT

Ogni elemento è stato pensato per valorizzare la tradizione ceramica italiana, reinterpretandola in chiave contemporanea. Un viaggio immersivo dove il design incontra la cultura, la manifattura e il territorio, con l’obiettivo di creare un legame autentico tra il prodotto e le persone.

Si è appena conclusa una tre giorni di esperienze immersive che ha rivoluzionato il modo di raccontare il design e l’eccellenza italiana. Frutto della collaborazione tra Ceramiche Piemme e FREE EVENT, l’iniziativa ha trasformato uno spazio espositivo in un palcoscenico emozionale, unendo arte, storia, performance e contenuti sociali in un format totalmente nuovo.

Le installazioni spettacolari, le performance dal vivo e le interazioni digitali hanno accompagnato i visitatori
in un percorso sensoriale unico, in cui sono state protagoniste le nuove collezioni firmate Ceramiche Piemme.

Ogni elemento è stato pensato per valorizzare la tradizione ceramica italiana, reinterpretandola in chiave contemporanea. Un viaggio immersivo dove il design incontra la cultura, la manifattura e il territorio, con l’obiettivo di creare un legame autentico tra il prodotto e le persone.

Il programma si è arricchito con tre performance musicali dal vivo accompagnate da proiezioni su ceramica
che hanno trasformato le superfici in scenografie visive di grande impatto. In un secondo momento, una
live painting ha dato forma a un’opera in evoluzione, realizzata direttamente su lastra e destinata a
iniziative benefiche.

In ogni fase del progetto, la cura per i dettagli e la volontà di offrire un’esperienza memorabile ai nostri
clienti sono stati al centro di ogni scelta. Le superfici ceramiche Piemme non sono solo espressione di
qualità e stile, ma veicolo di emozioni, storie e valori che rendono ogni prodotto unico. Abbiamo voluto
trasmettere tutto questo attraverso uno spazio che non si limita a mostrare, ma che coinvolge e accoglie.

Tra i momenti più significativi, l’iniziativa "Tortellante", un laboratorio terapeutico–abilitativo dove giovani e adulti nello spettro autistico imparano a produrre pasta fresca fatta a mano. Un progetto sociale che ha permesso agli ospiti di degustare una cucina simbolo d’eccellenza del Made in Italy, aggiungendo un valore
umano e inclusivo all’evento.

Con questo progetto, Ceramiche Piemme e FREE EVENT hanno voluto proporre un nuovo modello di
racconto per il mondo del design: non solo un’esposizione, ma un’esperienza. Una formula destinata a
crescere, capace di valorizzare l’unicità dei prodotti attraverso una comunicazione coinvolgente ed
emozionale, pensata per lasciare un segno duraturo.