Industry

Free event e Surgital di nuovo insieme nella realizzazione della convention 2023

Una due giorni di condivisione, divertimento e riflessione su temi legati al cibo, l’alimentazione e la cultura della cucina italiana nel mondo, che l’azienda con sede a Lavezzola si impegna quotidianamente a rappresentare.

Free event e Surgital di nuovo insieme nella realizzazione della convention 2023. Una due giorni di condivisione, divertimento e riflessione su temi legati al cibo, l’alimentazione e la cultura della cucina italiana nel mondo, che l’azienda con sede a Lavezzola si impegna quotidianamente a rappresentare. 

Very Buono, questo il titolo della convention, è un’esortazione a vivere la vita the Italian way, con passione, impegno, cultura e un’ironia sottile che tocca ogni dettaglio, dai video degli attori ‘insofferenti’ in attesa degli ospiti fino a sagomati e ai props con i gesti tipici di noi italiani, fil rouge scenografico dell’evento. 

Dopo l’attività in canoa, i risciò e l'intrattenimento serale del primo giorno, quello successivo è interamente dedicato ai messaggi corporate, ai valori e alla cultura della pasta, sempre condita da tanto divertimento, con una scenografia molto teatrale e dinamica all’interno del Teatro Verdi di Cesena.

L’evento è stato ideato e prodotto da Free Event, che per Surgital – 109,5 milioni di fatturato 2022 in continua crescita – ha gestito ogni aspetto creativo e di execution, in stretta collaborazione con il marketing manager Andrea Bino e il suo team.

‘’Lavorare con Surgital è sempre fonte di grande ispirazione e crescita per noi’’ racconta Federica Turroni, Content Director e Project Manager che per Free Event ha seguito l’evento. ‘’C’è un rapporto di grande intesa e fiducia reciproca, che ci permette di dare libero sfogo alla creatività e generare esperienze indimenticabili per chi le vive.’’