Industry

Gattinoni Travel Experience inizia il suo terzo anno con una crescita di fatturato dell’80%. ‘Mare Italia’ raggiunge il 28% del fatturato del Gruppo Gattinoni

Le proposte, totalmente personalizzabili e modulabili, offerte da Gattinoni Travel Experience sono ideali per viaggi di nozze (che rappresentano il 38% del totale), ma anche per coppie o amici, solitamente esperti viaggiatori che ricercano esperienze lontane dai viaggi tradizionalmente proposti dal mercato. Per vivere l’opportunità di assaporare esperienze vere e insolite, per stare a diretto contatto con la cultura, la storia e la popolazione locale, per scoprire aree lontane dai circuiti turistici di massa e partecipare a eventi unici.

Gattinoni Travel Experience, il brand dedicato alle sole agenzie del network Gattinoni Mondo di Vacanze, nato per offrire delle vere e proprie esperienze da costruire su misura delle esigenze del cliente, inaugura il terzo anno dalla sua nascita (clicca qui per accedere alla Directory e visualizzare la scheda di Gattinoni & Co.).

La linea di Prodotto ha avuto una crescita di fatturato dell’80% sullo scorso anno e pesa circa il 5% sul fatturato totale del network. E il trend di prenotazioni del 2019 lascia ben sperare.

A oggi più del 40% delle agenzie del network propongono Gattinoni Travel Experience per conquistare un target di clientela sempre più esigente e preparato.

Tra le destinazioni più richieste si posizionano gli Stati Uniti e Canada, il Sud Africa e Namibia e l’Oceano Indiano seguiti da Giappone, Australia e Polinesia Francese, Emirati Arabi e Medio Oriente, Caraibi, Myanmar e Cina.

Le proposte, totalmente personalizzabili e modulabili, offerte da Gattinoni Travel Experience sono ideali per viaggi di nozze (che rappresentano il 38% del totale) ma anche per coppie o amici, solitamente esperti viaggiatori che ricercano esperienze lontane dai viaggi tradizionalmente proposti dal mercato per vivere l’opportunità di assaporare esperienze vere e insolite, per stare a diretto contatto con la cultura, la storia e la popolazione locale, per scoprire aree lontane dai circuiti turistici di massa e partecipare a eventi unici, senza però rinunciare al servizio, alla tranquillità e all’esclusività, componendo il viaggio su misura delle proprie preferenze, abitudini, necessità.

A fronte del successo ottenuto da Gattinoni Travel Experience, da fine febbraio, sarà distribuito il nuovo catalogo dedicato a 300 agenzie del network e, novità di quest’anno, non sarà solo un coffee table book da poter consultare in agenzia ma potrà essere donato ai clienti che avranno a disposizione quattro differenti book.

“Non ci stanchiamo mai di lavorare per portare all’attenzione delle agenzie del nostro network sempre più proposte che permettano di allargare gli orizzonti anche dei clienti più curiosi. Ed è con questo spirito, accompagnato da tanta ricerca e forte professionalità che abbiamo realizzato il nuovo catalogo Gattinoni Travel Experience” dichiara Alberto C. Albéri (in foto), responsabile di Gattinoni Travel Experience.

4 volumi racchiusi in un raffinato cofanetto. Il book Gocce d’Oceano è dedicato ai migliori resort di mari e oceani, mentre gli altri 3 book esplorano i continenti: Scoperte Inaspettate, focalizzato su Nord America e Messico, Sfumature Intense, raccoglie l’Africa e Medio Oriente e Armonie Insolite presenta invece proposte di viaggio in Asia e Oceania.

I book dedicati ai continenti sono inoltre suddivisi al loro interno per tre aree tematiche.

Freedom - la collezione di itinerari che vuole ispirare qualsiasi tipo di viaggiatore curioso e che va oltre l’abitudinario e così troviamo “Montagne, Natura & Città del Nord-Ovest” che, “rompendo” i confini, permette di combinare il Nord-Ovest degli Stati Uniti con l’Ovest del Canada, in un tripudio di natura ed eleganti città costiere, oppure il “Deep New Zealand” che permette di scoprire la terra agli antipodi tra vette, baie e fiordi.

Urban - per scoprire gli aspetti spesso sconosciuti di una città anche attraverso gli hotel proposti, spesso lontani dalla fama, e unici per atmosfere, ambientazioni, arredamenti e decori.

Tra le novità del 2019 troviamo proposte di soggiorno a Montréal, Boston, Chicago, Washington, Petra, Gerusalemme, Doha, Hong Kong, Kyoto, Melbourne e Queenstown.  

Unusual - soggiorni fuori dal comune per vivere emozioni uniche come ammirare gli orsi polari di Churchill, dormire in una carrozza di un treno o avere una locomotiva adibita a camera, vivere l’esperienza del “Glamping” in più regioni degli Stati Uniti, soggiornare nella suggestiva Baja California, dormire in chalet a forma di relitti in Namibia, pernottare in case sull’albero in Sudafrica o ancora in campi tendati nei deserti degli Emirati o in eleganti e remoti resort in India, Malesia, Canada, Stati Uniti, Giappone, Messico.

Visualizza i cataloghi a questo link.

‘MARE ITALIA’ RAGGIUNGE IL 28% DEL FATTURATO DEL GRUPPO GATTINONI

Il Mare Italia, nel corso degli ultimi anni, ha registrato sul mercato sempre crescite a due cifre. Il Gruppo Gattinoni, a sua volta, ha realizzato ottime performance con i Tour Operator di riferimento che, anche per il 2019, saranno importanti sul fatturato globale.

A fronte dei risultati positivi del 2018 che hanno portato il prodotto a pesare oltre il 25% sul fatturato Selected, anche con le catene alberghiere e hotel singoli, Gattinoni Mondo di Vacanze ha deciso di creare uno strumento in più per soddisfare la domanda e guadagnare quote di mercato.

La clientela che si rivolge alle agenzie del Network per prenotare il Mare Italia è solitamente composta da un target di viaggiatori molto preparato, di una fascia d’età che spazia dai 30 anni in su, che desidera affidarsi a un consulente per trovare la soluzione di vacanza più consona alle sue esigenze, beneficiando anche di quotazioni molto convenienti. Speciale menzione per il target famiglie, il più interessato a questo tipo di Prodotto.

Tra le mete più ricercate primeggiano sicuramente le due isole maggiori seguite dalla Puglia e Calabria.

Gattinoni, rispondendo alle richieste delle agenzie di viaggio del network, investe sul mercato Mare Italia ampliando il proprio panel di prodotti per offrire alle agenzie uno strumento di vendita e di comunicazione per i propri clienti e lancia il catalogo Mare Italia 2019 che raccoglie una selezione di alcune delle strutture più belle, offrendo così un prodotto cartaceo, elegante e facilmente fruibile, a supporto delle vendite.

“Il catalogo Mare Italia è una raccolta che ha il fine di mettere in evidenza alcune tra le migliori strutture turistico alberghiere con le quali il nostro network collabora da diversi anni, che sono tra le più vendute dalle agenzie Gattinoni Mondo di Vacanze, alle quali riserviamo interessanti condizioni di vendita" dichiara Sabrina Nadaletti (apri la gallery in alto, foto 2), Direttore Turismo Gattinoni Mondo di Vacanze.

Il catalogo, oltre a evidenziare con icone molto intuitive i servizi offerti dalle singole strutture, riserva uno spazio dedicato ai vantaggi garantiti con il Prenota Prima e le condizioni offerte a chi decide di abbinare al soggiorno i collegamenti in traghetto o aereo ma anche l’autonoleggio e i transfer alle particolari condizioni che Gattinoni Mondo di Vacanze riesce a proporre, grazie agli accordi stipulati con i principali partner.

Il catalogo, disponibile anche in versione digitale scaricabile e stampabile, sarà distribuito in tutte le agenzie del network supportato da una campagna marketing dedicata che prevede supercommissioni e plus riservati.

Visualizza il catalogo a questo link.

MG