UPDATE:
Ephoto porta al Superdesign Show un universo digitale fatto di ologrammi, metaverso, avatar e intelligenza artificialeCda Rai approva Bilancio 2023: crescono di oltre 22 mln di euro i ricavi pubblicitari; le buone performance di RaiPlay sostengono quelli da web (+31,6%). Confermata la leadership televisiva nel prime time (37,8%)Al via un'edizione speciale dei Vespa World Day, per la prima volta a Pontedera, da dove la due ruote ha origine, e che festeggia i 140 anni della PiaggioContinua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design Week
Industry

Giochi invernali 2026: il Coni propone al Cio la candidatura dell’Italia. In ballo Milano, Torino e Cortina, magari congiuntamente

Il nostro Paese è il primo a formalizzare ufficialmente la candidatura al Cio. Il nome della città candidata sarà deciso nella prossima riunione del Consiglio Nazionale, entro il 10 settembre, dopo che la commissione di valutazione avrà esaminato i dossier di fattibilità.

La notizia era già in circolazione (LEGGI NEWS), ma ora è tutto ufficiale. L’Italia è la prima nazione a candidarsi per i Giochi invernali del 2026. Il Consiglio Nazionale del Coni (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) ha infatti deciso all’unanimità ieri pomeriggio, 10 luglio, di inviare al Cio (Comitato Olimpico Internazionale) la candidatura del nostro Paese (in foto Giovanni Malagò, presidente del Coni).

Anche se non si sa ancora con quale città. In ballo ci sono Milano, Torino e Cortina, con la suggestione di una possibile candidatura congiunta, anche se andrebbe comunque decisa la città 'capofila'.

Il rebus sul nome verrà deciso nella prossima riunione del Consiglio Nazionale, dopo che un’apposita commissione di valutazione, nominata dalla Giunta Nazionale, avrà esaminato nel dettaglio i tre dossier di fattibilità, formulando una relazione, tenendo presente tredici linee guida. La decisione sarà presa entro il 10 settembre.

MG