Industry

Grosvenor affida le media relations a Conca Delachi

L’agenzia guidata da Federica Delachi e Paolo Conca si occuperà delle relazioni con i media per il gruppo immobiliare internazionale.

Con una gara, Grosvenor ha scelto Conca Delachi per avviare la comunicazione in Italia con i pubblici di riferimento coerenti, affidandole lo sviluppo e la gestione di un piano di comunicazione su base annuale.

Grosvenor è un gruppo privato internazionale specializzato nell’investimento e nello sviluppo di attività immobiliari su scala mondiale. Al pubblico inglese è noto soprattutto nota la gestione del patrimonio immobiliare a Mayfair e Belgravia, 120 ettari edificati nel cuore di Londra su terreni appartenenti alla famiglia Grosvenor da oltre 300 anni. Oggi Grosvenor, di proprietà del Duca di Westminster, è presente a livello internazionale attraverso 5 società operative nei mercati di Inghilterra e Irlanda, Americhe, Europa continentale, e l’area Australia Asia Pacifico. Grosvenor ha oggi un patrimonio complessivo di 16.3 miliardi di euro, di cui il 18%, pari a 2.8 miliardi di euro, è in Europa Continentale.
La sede italiana è a Milano ed è guidata da Paolo Mutti, Retail Investment Manager, con il compito di sviluppare un nuovo portafoglio retail selezionando immobili di grande prestigio, con un’attenzione particolare ai centri storici delle principali città italiane.

conca_delachi.jpg“La nostra agenzia consolida così una nuova, importante esperienza in area istituzionale - commentano Federica Delachi e Paolo Conca (nella foto), soci fondatori di Conca Delachi - Supportare Grosvenor e fare crescere la brand awareness in Italia, allineandola ai livelli europei, rappresenta per noi una sfida interessante, che abbiamo pienamente voglia di cogliere”.

Il team che seguirà la comunicazione è composto da Elena Santoro, Direttore Clienti e Sara Gentile, Account, che svilupperanno il piano strategico di ufficio stampa istituzionale e di relazioni pubbliche.