Industry
Guandong sceglie PinKommunication
All'agenzia milanese, lo sviluppo e la realizzazione di un progetto di comunicazione integrata finalizzato alla presentazione e al lancio della nuova realtà sul mercato italiano.
Guandong, nuova realtà operante a livello europeo nel mercato della visual communication, sceglie PinKommunication, agenzia milanese, per lo sviluppo e la realizzazione di un progetto di comunicazione integrata finalizzato alla presentazione e al lancio della nuova realtà sul mercato italiano. Nella fase di start up l’attività di comunicazione sarà prevalentemente incentrata sull’ufficio stampa. Il planning prevede l’organizzazione di una prima conferenza stampa già a calendario per il prossimo ottobre e un’attività ad hoc volta a supportare la prima presentazione ufficiale dell’azienda in occasione della partecipazione all’importante evento fieristico Viscom 2007 (Milano, 8-10 novembre). Nei prossimi mesi il progetto verrà implementato con altre attività di ufficio stampa e con una pianificazione pubblicitaria sulle riviste tecniche di settore.
Guandong nasce da un’idea di Edoardo Elmi (nella foto), volto noto nel mondo della visual communication e fondatore di Caledonia. L’azienda si propone come ponte intercontinentale tra il meglio della produzione orientale in termini di supporti per la comunicazione visiva e il sistema di distribuzione europeo. Guandong rappresenta una nuova sfida nel settore del printing, rivolgendosi a quella fascia di mercato che necessita di soluzioni alternative e originali. Materiali per building e interior decoration, fiere, mostre ed eventi, sign e display, sistemi espositivi, stampa digitale, offset e serigrafia. Edoardo Elmi, fondatore dell’azienda commenta: “Le mie precedenti esperienze professionali mi hanno dato l’occasione di collaborare più volte con PinKommunication, agenzia di cui apprezzo la dinamicità e l’efficienza. Il consolidato background nel settore delle arti grafiche la rende indubbiamente il partner ideale per affrontare la sfida proposta da Guandong”.
Cristina Cortellezzi, (nella foto), titolare di PinKommunication commenta “Una specializzazione che sicuramente ci rende particolarmente efficienti per aziende che operano in questo mercato, ma nata da un meccanismo virtuoso di passaparola tra addetti ai lavori. Le sinergie sono concrete ed evidenti. I nostri clienti possono contare su un consolidato know-how tecnico che ci permette di conferire valore aggiunto nel rapporto con i media che possono rivolgersi ad un unico interlocutore per diverse esigenze. Siamo sicuramente orgogliose ed entusiaste di questa nuova collaborazione con Edoardo Elmi, grande esperto di marketing, che ancora una volta ci ha scelte per supportarlo nei suoi ambiziosi progetti imprenditoriali”.