Industry

Hangar21, a Milano “la casa dei talenti” di TMP Group al servizio dell'industria musicale. Leder: "Un unico spazio per tutte le attività della filiera, il nostro tratto distintivo"

Inaugurato lo scorso 8 marzo, è già diventato in poco tempo punto di riferimento per diversi artisti. Non rappresenta solo uno spazio fisico per la realizzazione e produzione di contenuti, performance, shooting, podcast e registrazioni ma anche un luogo di aggregazione, incontro e conoscenza reciproca per permettere a nuovi talenti musicali di presentarsi alla propria fan base e farla crescere, di conoscere etichette e case di produzione che possono valorizzare sempre di più quella che è la loro capacità artistica e la loro musica.

Cantanti come Myss Keta e Madame, il rapper Ghemon, l’artista N.A.I.P., finalista di X-Factor Italia 2020, il gruppo The Pax Side of the Moon, il chitarrista Cesareo degli Elio e le Storie Tese, e tanti altri protagonisti del panorama musicale italiano e internazionale hanno già collaborato e sperimentato la potenza innovativa di Hangar21.

Frutto di un investimento di 700 mila euro da parte di TMP Group, media company internazionale nata nel 2012 e specializzata in comunicazione digital che ha deciso di scommettere sull’innovazione e sul progresso tecnologico come chiave per la ripresa e la crescita, Hangar21 - inaugurato lo scorso 8 marzo a Milano - è il più innovativo e completo polo tecnologico per la produzione multimediale in Italia dove artisti, musicisti, influencer e ambassador possono confrontarsi, sperimentare e far emergere talento e creatività dalla produzione di ogni tipo di contenuto digitale, come video, audio ed eventi ibridi.

Già definita “la casa dei talenti”, la nuova struttura di circa 1000 metri quadrati può contare su tecnologie all’avanguardia per la realizzazione di eventi digitali e fisici, sale di registrazione per video e podcast, con annessa regia per lo streaming e la postproduzione, ambienti dedicati a shooting fotografici, un roof di 300 mq per scenografie outdoor e molto altro.

Hangar21 si fonda sull’idea di fornire al mondo della musica un'unica soluzione grazie alla quale i protagonisti del settore, quali aziende, case di produzione ed etichette, possono trovare servizi di altissima qualità e tutta la strumentazione a disposizione per definire nuovi stili di progresso e valorizzare e far crescere nuove anime artistiche, oltre ad avere l'opportunità di firmare nuove collaborazioni, incontrare nuovi fan e raggiungere un pubblico sempre più vasto.

Non rappresenta solo uno spazio fisico per la realizzazione e produzione di contenuti, performance, shooting, podcast e registrazioni ma anche un luogo di aggregazione, incontro e conoscenza reciproca per permettere a nuovi talenti musicali di presentarsi alla propria fan base e farla crescere, di conoscere etichette e case di produzione che possono valorizzare sempre di più quella che è la loro capacità artistica e la loro musica.

leder

L’innovazione che Hangar21 porta nel mondo della musica è legata alla completezza della filiera della produzione musicale che avviene tutta all'interno dei suoi spazi: dalla selezione degli artisti, alla registrazione, alle prove, fino alla distribuzione della musica sia da un punto di vista di lancio di nuovi artisti e nuove etichette, sia creando concerti privati, concerti esclusivi, momenti di aggregazione tra gli artisti e la propria fan base. La valorizzazione del talento passa anche dal fornire ai nuovi artisti  nuove opportunità di aggregazione, di incontro, di presentazione, di conoscere etichette, e soprattutto di poterlo fare avendo a disposizione una serie di strumenti professionali per le proprie registrazioni, per le proprie demo, ecc” ha dichiarato Margherita Leder (in foto), Direttrice Operativa di TMP Group

La media company TMP Group, forte di un team di 30 dipendenti guidati dai tre manager under-35 Roberto Rosati (Amministratore Delegato), Davide Maestri (General Manager) e Margherita Leder (Direttrice Operativa), entra di fatto nel comparto musicale e grazie ad Hangar21 è così in grado di fornire a tutti gli attori del settore, che siano etichette, A&R (Artists and Repertoire), musicisti, aziende e uffici stampa discografici, un unico spazio e un’unica soluzione per tutte le attività che compongono la filiera comunicativa e dei servizi in ambito musicale (spesso frammentata): dalle attività digital legate alla comunicazione sui social, alle campagne adv sulle principali piattaforme (grazie anche alla collaborazione attiva con Offlyrics, la parte italiana di Genius Spotify, e ai rapporti con gli influencer); dalle attività di experience durante gli eventi (per esempio i “meet & greet” per artisti) con annessa sala operativa per uffici stampa, ai concerti privati e alle attività di lancio e presentazioni di dischi. Oltre a tutte le attività di production: dalla realizzazione di servizi tailor made per la ricerca della propria “music identity”  (sound design, sound logo, jingle identificativo e virale, ecc), al Music Lab per lo sviluppo del proprio talento fino alla possibilità di realizzare videoclip musicali e podcast.

Hangar21 è dunque un progetto altamente innovativo, un luogo ideale per la contaminazione e valorizzazione dei talenti musicali, artistici e corporate in un panorama attuale sempre più veloce e digitale.