Industry

Per Huawei Smart City Tour 2020 l’esperienza dell’evento “fisico” itinerante si fa digital con FMA Hub

Negli spazi dell'Innovation Experience & Competence Center della sede romana dell'azienda, è stato ricreato un set virtuale che ha permesso ad attori e spettatori di interagire e confrontarsi in tempo reale attraverso il Live Streaming ed una Live App, ricca di strumenti di ingaggianti come la sezione dedicata alle domande ai relatori, gli Intant Polls con feedback immediati e l’utilizzo di Emoji per misurare il gradimento dei partecipanti.

Con la tappa di #Bolzano, il 17 Novembre si è concluso il #HuaweiSmartCityTour 2020, un viaggio virtuale da Nord a Sud in 7 aree nella nuova #SmartItalia, all'insegna dell'innovazione e della digitalizzazione.

Il tour, organizzato da Huawei e la divisione Enterprise per mettere a confronto l’ecosistema per le Smart City del futuro, è stato affidato al team di professionisti di FMA hub che ha gestito in toto l’evento.

Un brief sfidante che richiedeva di ricreare l’esperienza dell’evento “fisico” itinerante, attraverso strumenti completamente digitali, con l’obiettivo di promuovere e condividere sul territorio Italiano conoscenze e soluzioni per la costruzione della Smart Italy del futuro.

Negli spazi dell'Innovation Experience & Competence Center della sede romana di Huawei Technologies Italia, è stato ricreato un set virtuale, che ha permesso ad attori e spettatori di interagire e confrontarsi in tempo reale attraverso il Live Streaming ed una Live App, ricca di strumenti di ingaggianti, come la sezione dedicata alle domande ai relatori, gli Intant Polls con feedback immediati e l’utilizzo di Emoji per misurare il gradimento dei partecipanti.

Per rendere ancora più reale e veritiera l’experience, FMA hub, con la sua divisione FMA Digital,  ha sviluppato anche una Virtual Demo Area, che ha accolto più di 1.000 persone durante il tour: una riproduzione fedele a 360° dello showroom Huawei, per toccare con mano soluzioni e prodotti e chattare con esperti Huawei e con i partner sponsor del progetto, per conoscere da vicino le soluzioni e le tecnologie per la realizzazione di #ecosistemi abilitanti.

Gli ospiti sono stati seguiti passo passo da remoto e singolarmente grazie ad una web app realizzata ad hoc, per la gestione di inviti, registration form, agende, reminder e link personalizzati per le Live Conference e questionario post evento.

Durante il tour è stato possibile conoscere le nuove soluzioni tecnologiche abilitanti a disposizione di pubbliche amministrazioni, aziende SME ee cittadini.

Ad ogni tappa hanno preso parte relatori prestigiosi, sapientemente moderati dal giornalista Alessio Jacona: rappresentanti della Pubblica Amministrazione, delle Istituzioni, del mondo accademico, top manager e i maggiori esperti di tecnologia, con i quali sono stati approfonditi i temi della #SmartEducation, della #SmartHealthcare, della #SmartEnergy e dello #SmartCampus.

Un tour virtuale premiato anche dal numero di Speakers e partecipanti, con circa 60 speaker e picchi di 3.000 utenti unici collegati contemporaneamente.