Francesca Airoldi
Industry

Le revenue degli eventi organizzati da Condé Nast in occasione della Design Week sono cresciute del +42% verso la precedente edizione

Forti del successo degli anni precedenti, la casa editrice torna alla fiera con contenuti cross piattaforma, cross brand, con due grandi eventi aperti al pubblico e otto branded event realizzati in collaborazione con importanti partner.

I brand Condé Nast ancora una volta saranno protagonisti del Salone del Mobile grazie ad una vincente strategia che comprende contenuti cross piattaforma, cross brand, con 2 grandi eventi aperti al pubblico - come il “Giardino delle Idee” di Vanity Fair e The Vogue Closet -  e 8 branded event realizzati in collaborazione con importanti partner. 

In occasione della Design Week, Condé Nast si conferma capace di coniugare i valori dei suoi brand ad un momento culturale rilevante come questo, valorizzando i clienti con i suoi progetti e supportandoli nelle loro scelte di comunicazione.

Forti del successo degli anni precedenti, che ha permesso al gruppo di raccogliere adv e attività branded, Condé Nast ha identificato gli strumenti e le piattaforme per rispondere alle esigenze di comunicazione e storytelling dei partner. I risultati raggiunti hanno confermato il buon esito della strategia. Nel mese di aprile infatti il settore “Home”, su tutti i brand Condé Nast, ha raggiunto un +76% della raccolta digital e del +131% social vs 2023.

Inoltre, le revenue degli eventi organizzati in occasione della Design Week hanno raggiunto +42%  vs 2023.

In particolare AD si riconferma un punto di riferimento nel settore e dedica ampio spazio a Salone, Fuorisalone, personaggi ed eventi da non perdere con un numero speciale, un’ampia copertura digitale e due eventi. Un momento importante per il brand che ad aprile ha raggiunto grandi risultati crossplatform con +24% vs 2023. Ottimi anche i risultati digital con +32% e social con +79% vs 2023

“L’impegno dei brand Condé Nast continua ad essere costante per accendere l’attenzione ed essere dove sono i consumatori. Affiancare l nostri partner creando opportunità anche live di engagement è la nostra priorità” afferma Francesca Airoldi, Chief Business Officer Condé Nast Italia.