Industry

I MILLE e SempreInsieme by Frontline lanciano The look of love, un’interactive experience per costruire un legame duraturo con il proprio gatto

L'agenzia di cui è CEO Paolo Pascolo (nella foto) realizza per le pagine social di Boehringer Ingelheim Animal Health un’esperienza che sfrutta tecnologie di face and voice recognition per interpretare le espressioni del volto e restituire contenuti personalizzati, creando così una connessione emotiva con l’amico a quattro zampe.

I MILLE, agenzia creativa e studio di design indipendente, porta ad uno step successivo la sua relazione con Sempreinsieme by Frontline, le pagine social di Boehringer Ingelheim Animal Health. Partendo dallo storytelling dell’azienda, focalizzato sull’importanza della relazione tra gatto e padrone, l’agenzia ha realizzato The look of love, il gioco che trasforma quelle che avrebbero potuto essere delle semplici tips in una vera esperienza interattiva.

L’obiettivo, per il giocatore, è fare amicizia con Greg, il gatto protagonista, e guadagnarsi la sua fiducia attraverso interazioni semplici, basate su comandi vocali. Proprio questa semplicità nella user experience, però, nasconde l’aspetto più innovativo di The Look of love.

Si tratta infatti di un sito costruito con tecnologie di artificial intelligence e face mapping, che permettono, attraverso l’uso della telecamera e del microfono, di riconoscere e re-interpretare sia le espressioni facciali che il suono e l’intensità della voce dell’utente. Sulla base di queste, la tecnologia riesce poi a decifrare le emozioni e quindi a mostrare come reagirebbe il gatto ai comandi dati. Un’esperienza divertente, che invoglia la condivisione sui social e che soprattutto coinvolge, rendendo efficace la sua missione di edutainment.

Creare una game experience, in questo contesto, si dimostra vantaggioso a un duplice livello: se da un lato, come abbiamo visto, offre un momento divertente ed educativo agli utenti, dall’altro diventa anche un’ottima occasione di visibilità e crescita per le pagine social Sempreinsieme by Frontline.